domenica, agosto 23, 2009

Miss Piemonte e Miss Lago d'Orta 2009 - Le Vincitrici


In una cornice di folla degna delle grandi occasioni locali e turisti hanno assistito venerdì sera ad Orta San Giulio all'elezione di Miss Piemonte 2009. La corona più ambita è andata a Martina Mastroberardino, studentessa torinese di 23 anni appassionata di recitazione. La bella Martina  ha anche ottenuto il titolo fuori concorso di Miss Lago d’Orta 2009, istituito dal Consorzio Cusio Turismo, ente promotore ed organizzatore dell'evento in collaborazione con Vito Buonfine, agente regionale del concorso.
Miss Piemonte accederà direttamente alle finali nazionali del concorso, che si terranno dal 12 al 14 settembre, mentre alle pre-finali, in programma dal 24 al 27 agosto, accedono altre cinque ragazze. Si tratta di Marta Di Matteo (Miss Rocchetta Bellezza e Miss Cinema), Fiorella Dominici (Miss Cotonella), Evia Massa (Miss Peugeot), Nicole Brandolino (Miss Wella), Elanne Vallett (Miss Rocchetta Bellezza e, curiosità, già vincitrice del titolo di Miss Valle d’Aosta 2006).
La giuria era composta da autorità, giornalisti ed esperti nel campo della bellezza coordinati da un autore televisivo della Rai, come richiedeva il rigido regolamento.
Sul palco, a fianco alle ragazze in gara, i violoncellisti Sara Bennici e Gaetano Nasillo, e il fisarmonicista della Scala di Milano Sergio Scappini.
Accanto ai musicisti la pittrice Natali Grunska che ha eseguito una performance di Body-art decorando i corpi di tre bellissime miss dell’edizione 2008 del concorso, Amanda de Mar, Francesca Fissore e Jessica Guazzotti. Sui corpi delle ragazze, motivi dedicati al lago d’Orta e ai 70 anni di Miss Italia.
Da segnalare, infine, l’istituzione fuori concorso del titolo di Miss Isola di San Giulio. Le ragazze hanno risposto ad alcune domande sul senso della vita preparate da padre Angelo Manzini, rettore del Sacro Monte di Orta. Il premio è andato a Evia Massa, venticinquenne di Cercenasco (To), che ha lanciato messaggi toccanti e significativi.
Nel pubblico musicisti e personaggi del piccolo schermo, tra gli altri la ballerina di “Ballando con le Stelle” Elena Coniglio.

Nessun commento: