giovedì, giugno 04, 2015

Twirling Santa Cristina - Ottimi Risultati per il Settore Preagonismo


Ultimo week end di gare per il G.S. Twirling Santa Cristina: a chiusura della stagione agonistica nazionale 2015, il 30 e 31 maggio a Bra sono scese in campo le atlete del settore preagonismo, per la “Piemonte Cup” e quelle in corsa per il titolo nazionale di serie B.
Sabato 30 maggio ha dato il via alle competizioni il numerosissimo settore del preagonismo: ben 46 atleti, parecchi al loro esordio, che si sono cimentati nelle varie specialità: solista, duo, team e gruppi.
Le atlete di Santa Cristina hanno portato in scena il Gruppo “Tito e Tato”, composto da 12 giovanissime: Sara Alliata, Melissa Arbellia, Sara Besuzzi, Aurora Bordin, Silvia Fornara, Chiara Gaspari, Giorgia Mancuso, Alice Oliveri, Irene Pagani, Giorgia Simoni, Amanda Valloggia e Nives Valsesia; il Team “Mary Poppins” con Giulia Bertona, Camilla Giacobone, Michelle Giordano, Margherita Marcon, Sofia Pileri, Petra Quagliarella, Elena Ravedoni, Iris Sabato e Martina Valloggia; il team “Il contadino” con Francesca Alliata, Giorgia Alliata, Alessia Ianni, Sofia Saladino e Giada Suer; il Team “Girasole”, con le più piccoline di appena 6 anni Martina Abriola, Aurora Flacco, Giorgia Forresu, Annalisa Mattioli, Giorgia Mora, Gretaluna Pantano, Elisa Reale e Chiara Valloggia; oltre a Francesca Buonaccorso, Samuele Buonaccorso, Martina Del Caldi, Simona di Capua, Sonia Crevacore, Claudia Erbetta, Mikaela Esposito Maiello, Giulia Selene Ferrini, Miriam Genna, Daniela Marotta, Serena Petrocchi e Beatrice Poletti.


Nello stesso giorno si è svolta anche la competizione “Piemonte Cup”: per il Twirling Santa Cristina si è aggiudicato la medaglia d'oro il Team composto da Sonia Crevacore, Martina Del Caldi, Simona di Capua, Claudia Erbetta, Mikaela Esposito Maiello e Serena Petrocchi. Medaglia d’argento per la Solista Carolina Antonioli e bronzo per la Solista Alessia Fornara.
A fine giornata, la società è stata inoltre premiata per i risultati ottenuti nel settore preagonismo con una favolosa coppa che ha fatto sentire le giovanissime sportive fiere di loro stesse e del lavoro che ogni giorno portano avanti con divertimento e passione, allenandosi per i momenti di gara.
I complimenti vanno a tutte le atlete e alle insegnanti Sabina, Cecilia, Rebecca, Sara, Silvia e Tatiana che le hanno preparate.
Domenica 31 è stata la volta delle atlete impegnate nel campionato italiano di serie B. il G.S. Twirling San Cristina era presente con il Team Junior e il Team Senior.
Le 9 atlete del Team Senior: Sara Bressan, Camilla Didò, Sonia Gaeta, Nicole Gnemmi, Viola Locci, Alessia Platinetti, Martina Russo, Alice Sapia e Tatiana Zacco sono scese in campo forti del titolo regionale ma, a causa di qualche caduta di troppo, si sono dovute accontentare del posto d'onore: medaglia d'argento dietro alle avversarie di sempre del Santena.
Quinto posto invece per il Team Junior composto da Marina Boiocchi, Camilla Borgia, Federica Bresolin, Sara Ciaramella, Gaia Gussago, Sara Mazzola, Chiara Pagani e Martina Zonca.
Un ringraziamento particolare agli sponsor Rubinetteria Valsesia, Estendo e Sportway, partner tecnico e fornitore delle divise, per il sostegno che hanno rinnovato verso la società agognina.

Nessun commento: