venerdì, agosto 28, 2015

Un Paese a Sei Corde - Schertler Day


Nella splendida scenografia di Villa Nigra fresca di restauro, una giornata dedicata ai prodotti del prestigioso marchio svizzero Schertler,  azienda leader nella produzione di sistemi di amplificazione, microfoni e ausili tecnici per strumenti acustici, che presenterà la sua produzione in un evento europeo di forte richiamo.
La giornata è organizzata in collaborazione con l'associazione FingerstyleLIFE di Dario Fornara.
Ore 14.00-17.00: per tutti la possibilità di provare e conoscere i prodotti della nota azienda svizzera.
Ore 15.00: seminario (gratuito) del chitarrista Beppe Gambetta (info & adesioni presso live@schertlergroup.com).


Virtuoso dello stile acustico, consacrato a livello internazionale, autore di 11 dischi, libri e video didattici, un DVD “live”, Gambetta è oggi considerato dagli stessi maestri americani un loro pari, degno continuatore di una tradizione musicale sempre viva e rinnovantesi. L’America nel cuore, le radici tra il sole e gli ulivi del Mediterraneo, questa è la sua musica, intimamente sentita e vissuta, fatta di emozioni, immediatezza comunicativa, ricerca timbrica, sobrietà.
Ore 17.30: demo prodotti Schertler, in particolare presentazione in anteprima della nuova linea di amplificatori per chitarra e strumenti acustici, modelli David, Jam e Unico, con Drago Dujak (Schertler marketing and sales manager) e il chitarrista Dario Fornara, testimonial del marchio.
Ore 21.00: concerto di Beppe Gambetta (ingresso Euro 10,00).
Dove: Miasino (Novara) – Villa Nigra – Piazza Beltrami, 15. In caso di pioggia il concerto si svolgerà nella chiesa di San Rocco.
UN PAESE A SEI CORDE ha il sostegno di Compagnia di San Paolo (Bando Arti Sceniche), Fondazione CRT (Bando Note & Sipari), Fondazione CARIPLO, Fondazione Comunitaria del Novarese, Fondazione Banca Popolare di Novara. Con il patrocinio ed il contributo dei Comuni ospitanti.



UN PAESE A SEI CORDE ha il sostegno di Compagnia di San Paolo (Bando Arti Sceniche), Fondazione CRT (Bando Note & Sipari), Fondazione CARIPLO e Fondazione Comunitaria del Novarese. Con il patrocinio ed il contributo dei Comuni ospitanti.

Si ringraziano:
Schertler Group, G7th The Capo Company, IQS Strings e la rivista Chitarra Acustica.

Nessun commento: