venerdì, agosto 21, 2015

Un Paese a Sei Corde - Appuntamenti del Week End


Doppio appuntamento per questo week-end per la rassegna Un Paese a Sei Corde. Si parte questa sera con l'Officina Acustica Quartet a Baveno per continuare domani con Martina Barlotta a Pettenasco.

Venerdì 21 agosto – Officina Acustica Quartet a Baveno
Nella Piazza del Municipio di Baveno un quartetto di altissimo livello propone il suo divertente e coinvolgente "Latin Jazz". Due ottimi chitarristi (Enzo Cioffi e Claudio Bellato) e una sezione ritmica di grande spessore (Andrea Bottaro al basso e Maurizio Pettigiani alla batteria) sono in grado di far battere il tempo anche alle mani e ai piedi più refrattari ai ritmi latini. "New Flamenco", musica mediterranea, ritmi travolgenti e grande tecnica: tutto quello che può rendere una serata diversa e veramente divertente. Una musica mai banale, sempre con un guizzo, un'idea speciale, un tocco di classe che rende l'esibizione dell'Officina Acustica Quartet il complemento ideale per una bella sera d'estate sul Lago Maggiore.

Dove:  Baveno (VB) nella Piazza del Municipio
Ore 21.00 – Ingresso gratuito con offerta libera.
In caso di pioggia il concerto si svolgerà nel Salone Nostr@domus.


Sabato 22 agosto - Martina Barlotta per la sezione Chitarra Femminile Singolare
Quando una chitarrista così giovane può vantare nel suo palmarès tante vittorie e piazzamenti nei più importanti concorsi nazionali e internazionali, facendosi sempre e dovunque apprezzare per le sue doti non comuni di tecnica ed espressività, non può non stimolare la curiosità degli appassionati della musica classica. Il suo indubbio talento e una presenza scenica insospettabile in una così giovane artista, di quelle che si imprimono nella memoria del pubblico, meritano un palcoscenico di tutto rilievo: la bella e antica chiesa Parrocchiale di Santa Caterina a Pettenasco, ricca di interessanti opere d'arte e dotata di un'ottima acustica. Martina Barlotta presenta un programma molto vario, intelligente e intrigante che permetterà di apprezzare tutti gli aspetti del suo talento. Di lei, tanti ne sono certi, si sentirà parlare moltissimo.

Dove:  Pettenasco (NO)  chiesa Parrocchiale di Santa Caterina
Ore 21.00 – Ingresso gratuito con offerta libera.


UN PAESE A SEI CORDE ha il sostegno di Compagnia di San Paolo (Bando Arti Sceniche), Fondazione CRT (Bando Note & Sipari), Fondazione CARIPLO e Fondazione Comunitaria del Novarese. Con il patrocinio ed il contributo dei Comuni ospitanti.

Si ringraziano:
Schertler Group, G7th The Capo Company, IQS Strings e la rivista Chitarra Acustica.

Nessun commento: