venerdì, agosto 14, 2015

Un Paese a Sei Corde - Appuntamenti del Week End di Ferragosto


Doppio appuntamento per il week-end di Ferragosto per la rassegna Un Paese a Sei Corde.

15/8/2015 – Roberto Bongianino e Maurizio Verna
Sabato 15 agosto, presso il Santuario della Madonna del Sasso, ballate e danze tradizionali del Piemonte seguendo, sul filo della poesia, melodie e arie francesi e irlandesi rivisitate con grande gusto da Roberto Bongianino (fisarmonica) e Maurizio Verna (chitarra). Piccole suite. Il lirismo delle ballate e l'energia solare delle danze si innestano sulla vitalità dell'improvvisazione. Musiche vecchie e nuove, di una tradizione amata, di un passato ancora straordinariamente attuale e vivo.
Inizio concerto ore 21,00 – Ingresso gratuito con offerta libera – Boleto - Santuario Madonna del Sasso (Vb)


16/8/2015 – Bruskers Guitar Duo 
Per Un Paese a Sei Corde, domenica 16 agosto, ad Armeno si esibisce il Bruskers Guitar Duo di Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi. Il repertorio del duo emiliano è caratterizzato dalla rivisitazione di standard della tradizione jazz e bossa nova, oltre che dall’esecuzione di brani originali. La scelta di affrontare il repertorio jazzistico è il pretesto per far incontrare su un terreno comune i due artisti, caratterizzati da due diverse anime musicali: classica e moderna.
Inizio concerto ore 21,00 – Ingresso gratuito con offerta libera – Armeno (No) sotto il gazebo in Piazza del Municipio - Viale Cadorna (in caso di maltempo: Teatro Parrocchiale)

UN PAESE A SEI CORDE ha il sostegno di Compagnia di San Paolo (Bando Arti Sceniche), Fondazione CRT (Bando Note & Sipari), Fondazione CARIPLO e Fondazione Comunitaria del Novarese. Con il patrocinio ed il contributo dei Comuni ospitanti.

Si ringraziano:
Schertler Group, G7th The Capo Company, IQS Strings e la rivista Chitarra Acustica.

Nessun commento: