giovedì, giugno 06, 2019

IV Terre d'Agogna - XV Rievocazione Medioevale a Bolzano Novarese


Terre d’Agogna”, rievocazione medievale che si svolge a Bolzano Novarese, inizierà alle ore 20.00 di venerdì 7 Giugno per terminare alle ore 18.30 di domenica 9 Giugno, presso l’area verde di piazzale Karol Wojtyla, adiacente alla sede della Pro Loco, dietro la chiesa parrocchiale.
Le giornate di “Terre d’Agogna” saranno ricche di eventi, laboratori ed esibizioni a sfondo medievale, sia per gli adulti che per i bambini, con musica d'epoca, popolani, arcieri, balestrieri, giullari, cantastorie, sbandieratori, falconieri, dame e cavalieri.
Tutto avrà inizio con la cena medievale di venerdì 7 alle ore 20.00, dove si potranno gustare, intorno ad una tavola imbandita, libagioni cucinate seguendo il ricettario del 1300. Molte le portate con una suggestiva ambientazione e la luce delle torce che faranno da sfondo ad una serata magica. 
Nelle giornate di sabato e domenica si alterneranno esibizioni di giocoleria, falconeria, arceria, musica dal vivo e giochi per bambini. 
Sarà inoltre allestito, durante entrambe le giornate, un mercato storico in cui acquistare oggetti di artigianato e prodotti alimentari.
Durante tutto l'evento sarà possibile consumare piatti tipici medievali presso due punti ristoro, uno all'interno dei campi e uno presso la tensostruttura.
I momenti clou dell’intera manifestazione saranno:
- il “Torneo della Riviera”: cavalieri provenienti da regioni differenti si sfideranno 
per l’onore e la gloria;
- le affascinanti battaglie, una notturna, alle 20.30 di sabato sera e una diurna, la domenica alle 17.00, che rievocheranno gli scontri tra gli armati di Ingravo e Bolexano;
- la spettacolare esibizione con il fuoco, di sabato alle ore 22.00.

Per informazioni e contatti:
cell. 345 219 4400

Nessun commento: