martedì, giugno 25, 2019

Il Lions Club Borgomanero Host Premia l’Anpas di San Maurizio d’Opaglio


Il Lions Club Borgomanero Host premia con il Melvin Jones, il riconoscimento più ambito nato per valorizzare coloro che si impegnano nel campo della solidarietà e del volontariato, l’ANPAS di San Maurizio d’Opaglio, nella persona del Presidente Franco Neve.
La cerimonia è avvenuta giovedì 20 giugno a Briallo di San Maurizio d’Opaglio. L’ANPAS del basso Cusio, è una realtà che si compone di 220 volontari; dispone di 22 mezzi e, lo scorso anno, ha effettuato 11 mila servizi di cui 1700 di emergenza: il resto riguarda il panorama del socio-assistenziale. Nel dicembre dello scorso anno era  stata ufficialmente consegnata la vettura per il trasporto di persone con handicap, acquistata grazie al service dell’Host in collaborazione con undici aziende del territorio.


Presente all’incontro anche Angelo Fioramonti, presidente Avis Comunale di Borgomanero, partner in numerose iniziative dell’Host. Anche Giuseppino Frattini, per l’occasione,  ha voluto esprimere soddisfazione per questa testimonianza lionistica verso coloro che s’impegnano per la Comunità. Nel ringraziare i presenti, Mauro Didò, presidente Lions Club Borgomanero Host, ha voluto  sottolineare, con una targa, l’impegno delle aziende del territorio che hanno contribuito all’acquisto della vettura messa a disposizione all’Anpas: (Kia Motor Cureggio - Albertani Costruzioni Briga Novarese - Sassi Piero Rubinetterie Gozzano - Carlo Poletti Rubinetterie Gozzano - F.lli Valsesia attrezzature agricole Oleggio Castello - F.lli Pastore termoidraulica Briga Novarese - Vezzola Metalli Borgomanero - Antonioli Moto Cureggio- Zanetta Marino Noleggio Briga Novarese- Banco BPM Borgomanero).
Ho iniziato – ha sottolineato Maurò Didò presidente uscente del Lions Club Borgomanero Host, che passerà a luglio il testimone a Piero Minazzoli – la mia presidenza, lo scorso settembre, con i volontari Anpas; la chiudo ufficialmente con loro e la consegna del Melvin Jones, ribadendo l’importanza dei nostri service per il territorio”. La serata è stata anche l’occasione per ricordare Renato Vaccarin, scomparso recentemente, da sempre volontario impegnato nel gruppo.


Nelle foto:
Il riconoscimento del Melvin Jones: da sinistra Franco Neve, Piero Minazzoli, Giuseppino Frattini e Mauro Didò
Le aziende premiate
La vettura donata dall’Host

Nessun commento: