mercoledì, luglio 09, 2008

Motty a Miss Stresa 2008


Questa sera si svolgerà a Stresa l'elezione di Miss Stresa 2008. La località fu fin dal 1939 sede di Miss Sorriso che, sempre a Stresa, divento Miss Italia nel 1946. L'attuale edizione di Miss Stresa si propone quindi di rinverdire un glorioso passato facendo da lancio per la sua attuale vocazione turistica.
La grande sorpresa di questa edizione sarà la presenza di Motty, neonata mascotte del Mottarone,che assegnerà personalmente la fascia di Miss Mottarone.
Il lancio stampa nel seguito.

Mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice del Lago Maggiore, avverrà l’elezione di Miss Stresa 2008.

Per l’occasione, Motty, smette la sua adorata felpona verde, indossa un elegante smoking e scende fin sulle rive del Lago Maggiore. Location insolita, quella lacustre, per il nostro lupacchiotto che è abituato a scorazzare sui monti.
Certo è che, dopo aver imparato a sciare sulla nuovissima pista estiva del Mottarone, Motty non avrà difficoltà nel venire a valle facendo lo slalom tra una macchina e l’altra.

Forse non tutti sanno che la lunga storia di Miss Italia, cominciò proprio a Stresa nel lontano 1946.
La prima ragazza a scrivere il suo nome nell’albo d’oro del concorso che, allora, si chiamava Miss Sorriso, fu Isabella Verney nel 1939. Dopo una pausa per la guerra, le sfilate di bellezza ripresero a Stresa che ne ospitò ben 4 consecutivamente (1946 – 1949) ed una nel 1958.
Nel 1946, la manifestazione cambiò nome e avvenne l’elezione della prima Miss Italia. Allora la reginetta fu Rosanna Martini. L’anno seguente, sempre a Stresa, vinse la splendida Lucia Bosè ed accanto a lei sfilò Gina Lollobrigida.
Nel 1948 “Miss Italia” (nella giuria figurava anche Totò) divenne un concorso a carattere nazionale.

Chissà che proprio dalla perla del lago maggiore, non parta la lunga carriera di quella che sarà Miss Stresa 2008. Lo scorso anno vinse la milanese Sara Brancati che, dopo aver ottenuto il titolo di Miss Milano partecipò a Miss Italia a Salsomaggiore.

Obiettivo dell’organizzazione è proprio quello di riportare la città di Stresa ai fasti del passato.
E proprio per l’importanza dell’evento che la mascotte del Mottarone è stata invitata a partecipare come “Guest Star”: alla terza classificata del concorso, infatti, verrà assegnata la pregiatissima fascia di Miss Mottarone, direttamente dalle zampe di Motty.

Nessun commento: