venerdì, dicembre 04, 2009

Delizie & Tradizioni a Borgomanero



Verrà presentata questa sera alla stampa la fase invernale della rassegna enogastronomica Delizie & Tradizioni che tanto successo ha avuto a settembre. Con un appuntamento al mese la rassegna si propone di essere anche un momento di arricchimento culturale volto a recuperare tradizioni e sperimentare sapori nuovi. L'obiettivo appare già ben chiaro dalla prima serata di venerdì 11 dicembre che sarà dedicato alla cucina con i Cranberry, dei quali lo chef Giancarlo Rebuscini – ideatore della rassegna – è stato principale promotore in Italia nel corso del I Cranberry Day del 2007 a Villar San Costanzo (Cn) (dove si trova il principale vivaio di produzione in Italia).
La cena inaugurale dell’11 Dicembre prossimo offrirà anche l’occasione di presentare l’ampio servizio (ben 8 pagine) che il giornale specialistico nazionale “Casa Mia Cucina” ha dedicato a Rebuscini e alla cucina con i Cranberry (frutto-simbolo del Thanksgiving Day americano, utilizzati anche per la preparazione del celebre tacchino).
Le serate si terranno tutte presso il Salone Bocciofila di via Don Minzoni a Borgomanero. Il prezzo è volutamente "popolare", 25€, accompagnato però, oltre che dalla ricercatezza delle pietanze, da un servizio curato.

Nessun commento: