mercoledì, agosto 11, 2010

OrtaCirkos a Orta San Giulio - Terzo Appuntamento


Continua ad Orta San Giulio l'avventura di Orta Cirkos, la rassegna dedicata al circo contemporaneo.
Giovedì 12 Agosto andrà in scena il terzo appuntamento che avrà un respiro internazionale.
Due le compagnie che animeranno la serata: il Duo Acrobat e El Grito. Il Duo Acrobat è formato da due acrobati, Martina Nova (formatasi come acrobata aerea in Argentina e specializzatasi a Rio de Janeiro) e Davide Riminucci (danza contemporanea e mimo, acrobata aereo in molte opere liriche sia in Italia che all'estero); El Grito nasce a Bruxelles nel 2007 dall'incontro tra Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, che propongono giocoleria, mano a mano, acrobatica aerea, e musica live.
Alle perfomance di queste due compagnie, si alternano gli spettacoli delle postazioni CirkOff, le aree in cui gli artisti accreditatisi tramite il sito www.ortacirkos.it possono esibirsi e “fare cappello”.
Le esibizioni, come sempre offerte gratuitamente nelle piazze e nei vicoli di Orta San Giulio, inizieranno alle 18 per concludersi alle 24. Ma già dalle 16 è possibile immergersi nell’atmosfera circense e clowneristica con il laboratorio di giocoleria allestito nel Cortile delle Scuole fino alle 19. Un appuntamento gratuito e aperto a qualunque tipo di pubblico e fascia di età, realizzato grazie a PlayJuggling. Una manifestazione che rende spettatori e protagonisti al tempo stesso, com’è tipico dell’arte di strada.
Il prossimo, e ultimo, appuntamento con OrtaCirkos è Giovedì 16 Settembre, data in cui si esibiranno nuovamente i vincitori del Concorso (Nanirossi, Inversi e Skapigliati Street) oltre alla consueta schiera di acrobati, ginnasti e giocolieri.


Nessun commento: