mercoledì, agosto 04, 2010

Riparte Un Paese a Sei Corde


Dopo la prima fase di giugno ritorna nel Cusio Un Paese a Sei Corde. Si tratta di una rassegna dedicata alla chitarra acustica o, per meglio dire una “rassegna di musica contemporanea per chitarra acustica” visto il valore di artisti che pare riduttivo definire solamente "chitarristi".
Il primo concerto di questa seconda fase vedrà Davide Sgorlon esibirsi Sabato 7 AgostoLegro di Orta San Giulio di fronte alla chiesa di Santa Caterina.
Qualche nota sull'artista:
Il leitmotif dei concerti di Davide Sgorlon si può condensare nella ricerca, attraverso lo strumento chitarra, di suoni e atmosfere raccolte in giro per il mondo, miscelandole con elementi presi dal Jazz, dal Rock, dalla Bossa…
“ alcune nuove tecniche di esecuzione sulla chitarra elettroacustica ampliano notevolmente le possibilità espressive e timbriche di questo strumento, intorno al quale ritengo ci sia davvero una sorta di RIVOLUZIONE in atto ormai da anni…”
L’idea di accompagnare i concerti con alcuni video realizzati appositamente, aiuta chi ascolta a fruire con ambo i sensi, di un viaggio a tratti solitario ed introspettivo, a tratti tangibile e variopinto.
Il programma indicativo prevede tutte composizioni originali dell’autore, tranne uno forse due brani di autori particolarmente cari quali Ryuichi Sakamoto e Trilok Gurtu.

Nessun commento: