sabato, agosto 21, 2021

LAMBROgino e la Moda con Yaya Cerulla


Estate rovente a Orta San Giulio con il video, che diventa virale, della Ferrari Roma nuova fiammante letteralmente “incastrata” negli stretti vicoli, ma soprattutto con il progetto “Orta Tribike Green” trasformato, in questi giorni, in un magico e inusuale palcoscenico per uno shooting fotografico di moda della senior designer Ilaria “Yaya” Cerulla. Yaya è stata infatti la prima a provare “LAMBROgino” presso l’Hotel San Rocco e attraverso le vie del bellissimo centro storico e la piazza Motta.
«Come “Fondazione Cavaliere del Lavoro Alberto Giacomini” – afferma soddisfatto Andrea Alessandro Giacomini siamo felici dei riscontri e dei commenti stimolanti scaturiti dall’iniziativa, e pubblicati sui social da molte persone. Il tribike “LAMBROgino” non solo ha “vinto” sulla Ferrari, ma ha anche attratto e affascinato il mondo del fashion con un prezioso sodalizio con la moda. Ringraziamo Ilaria “Yaya” Cerulla, una storica seppur giovanissima amante del lago d’Orta. Una bravissima professionista da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e della sua valorizzazione, anche nelle sue magnifiche realizzazioni». 
Ma scopriamo chi è Ilaria “Yaya” Cerulla. Dopo aver svolto diverse esperienze lavorative inerenti al campo del marketing e comunicazione, ha maturato la passione nei confronti della Moda e del design. Ha deciso di vivere a Milano e intraprendere un percorso di studi incline alle sue predisposizioni. Dopo tre anni di studio allo IED ha conseguito la Laurea in Fashion design a Dicembre 2015, periodo in cui già intraprendeva uno stage nell’ufficio prodotto Christopher Kane. 
Ha avuto la possibilità di creare una startup nel campo della calzatura in seguito al concorso indetto da Vogue Talents e Renè Caovilla, in cui si è classificata seconda a Gennaio 2018. Durante questa esperienza si è occupata del prodotto sia dal punto di vista stilistico, sia da quello prettamente comunicativo: organizzazione di evento lancio in un pop-up store a Milano, shooting fotografico della collezione in cui si è occupata dello stylist della modella, visual merchandising dello store e dello showroom e realizzazione di gadget promozionali della collezione, oltre allarealizzazione di una scarpa in formato macro. Attualmente lavora come freelance per un brand di capispalla da donna come senior fashion designer e curo il suo profilo instagram (yayacerulla) collaborando con diversi brand nel mondo del lusso e della moda.
Si ritiene una persona polivalente, curiosa e propensa all’apprendimento, veloce nel gestire le problematiche e molto responsabile.
Il suo desiderio è quello di continuare a lavorare in un contesto Moda, come personal shopper, fashion influencer poiché ritiene di avere già maturato esperienza in questi campi e pensa di avere una spiccata predisposizione in questo campo.

Nessun commento: