giovedì, giugno 11, 2009

Un Paese a Sei Corde ad Alzo di Pella


Sabato 13 Giugno primo appuntamento settimanale di Un Paese a Sei Corde. Alle ore 21 (ingresso gratuito) Franco Morone si esibirà nella Chiesa di San Filiberto di Alzo di Pella.
Nel resto del post tutte le informazioni più dettagliate.



Prosegue la serie di appuntamenti di qualità, con le proposte de Un Paese a Sei Corde. Sabato 13 giugno sarà la volta di Franco Morone, un vero poeta della chitarra acustica in Italia. Nella suggestiva cornice della chiesa di San Filiberto ad Alzo di Pella si esibirà un artista italiano conosciuto e apprezzato in tutta Europa.

Le sue melodie, di grande fascino, regalano emozioni sin dal primo ascolto, grazie anche alle sue originali interpretazioni. Ciò che sorprende nei suoi album è la bellezza sia delle composizioni originali che delle trascrizioni, dove anche temi antichi e popolari rivivono - sotto le sue dita - una seconda giovinezza. Per le sue ricerche e pubblicazioni in campo didattico, Franco Morone è oggi un punto di riferimento per molti chitarristi e appassionati che frequentano i suoi seminari in Italia e all'estero. Si esibisce regolarmente in Europa, USA e 
Giappone, ed è protagonista di prestigiose rassegne e festival internazionali.
Pella domina la sponda occidentale del lago d’Orta con la sua Torre antichissima che faceva parte del sistema difensivo dell’Isola. Da non mancare una passeggiata sull’antico ponte in pietra sul torrente Pellino, che porta con sé dalla montagna aria freschissima durante tutta l’estate. Belle chiese barocche e un antichissimo gioiello (il campanile ha più di 1000 anni!): la chiesa di S.Filiberto, unica in Italia con questa dedicazione, la più antica 
parrocchiale della sponda Ovest. Le cave di granito strapiombano sulla località di Alzo, dalla quale si gode uno dei più bei panorami della Riviera.
La serata,come tutte le altre in programma nella rassegna, comincia alle 21 ed a è ingresso gratuito, grazie al patrocinio e al contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Novara, dell’Unione dei Comuni del Cusio e della Banca Popolare di Novara per il Territorio.
Per informazioni ulteriori informazioni: 
Lidia 328.4732653, Domenico 347.4683319, oppure visitate su internet il sito www.unpaeseaseicorde.it, dove troverete il programma completo della manifestazione, le foto e le news degli artisti, i link ai loro siti e le foto dei concerti delle scorse edizioni e tanto altro.

Nessun commento: