venerdì, giugno 19, 2009

Valle Strona in Cucina - Cena a Forno


Dopo il concerto inaugurale eccoci alla prima cena della rassegna Valle Strona in Cucina prevista per Venerdì 19 Giugno. Ad ospitarla un ristorante 'simbolo' della gastronomia valligiana: l’Albergo Ristorante “Del Leone” a Forno di Valstrona gestito dalle sorelle Anna e Caterina Spadaccini.
Com'è tradizione la rassegna si propone di coniugare l'aspetto culinario con degli spettacoli culturali e, per questo primo appuntamento sarà ospite Lino Cerutti che affronterà il tema “Migranti, ovvero La Valle degli Uomini”. Si tratta di storie di emigranti come ve ne sono stati tanti nel secolo scorso proprio dalle nostre zone.
Il menù comprende un aperitivo di benvenuto e proseguirà con una ricca selezione di antipasti della casa, quindi con le crespelle ai funghi, il filetto di trota del fiume, il tapelucco di cavallo con polenta, il formaggio e la torta di pane.
La rassegna è nata dalla sinergia tra la Comunità Montana dello Strona e Basso Toce con i Comuni del comprensorio e con l’associazione culturale La Finestra sul Lago e proseguirà fino a Settembre .
La tappa successiva a quella di Forno sarà Venerdì 26 Giugno in frazione Fornero di Valstrona, presso il ristorante Da Libero.
Tutte le serate vengono proposte al prezzo di 25 euro per persona, cena, vini e spettacolo compresi. E’ necessario prenotare direttamente presso i ristoranti, in questo caso chiamando il numero 0323.885112.

Nessun commento: