mercoledì, settembre 02, 2009

Mountain Bike a Madonna del Sasso


Le due ruote saranno protagoniste del prossimo weekend a Madonna del Sasso, nei cui boschi grazie all'iniziativa del Consorzio Cusio Turismo e dell’associazione Progetto Pro Sport sono previsti appuntamenti agonistici ma non solo.
Si incomincia Sabato 5 Settembre, alle ore 15:00, con una gimkana per bambini presso il centro sportivo di Boleto. Tre le categorie, con percorsi diversi a seconda dell'età. Si prosegue poi Domenica 6, con una gara di mountain bike valida per il campionato provinciale del Vco e, a seguire, con il master interregionale Sport & Sports. Il ritrovo è al centro sportivo di Boleto dalle ore 7:30, con partenza alle ore 9:30.
Suggestivo il percorso di gara, 8 chilometri tra i faggeti e gli alpeggi della zona, e ricco il montepremi, con la premiazione di 120 partecipanti e delle prime tre società che otterranno il miglior punteggio.
A corollario della manifestazione, è stato inoltre predisposto un servizio navetta con alcuni Ape Calessino, che guideranno curiosi e interessati alla scoperta del Santuario e delle meraviglie del luogo. La manifestazione, sostenuta anche dal sindaco di Madonna del Sasso Alessio Strada e dalla Pro Loco, è organizzata dal Team MTB Omegna.

Nessun commento: