giovedì, luglio 15, 2021

Inaugurato LAQUA By The Lake


Ha aperto martedì 13 lugio LAQUA by the Lake – la nuova straordinaria venue sulle rive del Lago d’Orta, della collezione del Gruppo Cannavacciuolo LAQUA Resorts.

È la “Casa al Lago” dove design, contatto con l’acqua e la natura si uniscono in un nuovissimo Resort, in cui si trovano gli appartamenti, il Beach Club e il Ristorante Cannavacciuolo by the Lake. 

Aperto agli ospiti del Resort ed esterni, il Ristorante Cannavacciuolo by the Lake propone menu diversi durante la giornata, con un inedito setting, dove è possibile scegliere tra un tavolo all’aperto, avvolto dalla luce e dal sole o sotto l’elegante porticato.

 Lo Chef Antonino ha ideato piatti sfiziosi che celebrano il territorio e le sue origini, per il suo secondo ristorante al Lago d’Orta, rigorosamente vista lago!

Il menu, durante il giorno, propone piatti che portano anche in questa nuova casa al lago la sua anima, ispirandosi all’atmosfera del Resort: dalla “Caponata Napoletana”, “Spaghetto aglio olio e trucioli di pane”, “Pasta mischiata con ragù di pesce” al “Pescato del giorno”. 

Per la cena la carta invece si arricchisce con le elaborazioni della cucina di Antonino e nuove proposte stagionali che lo Chef ha pensato e realizzato per il Cannavacciuolo by the Lake.




Menu

 

Crema di burrata, scarola, alici e cialda di mais

Tartare di manzo, salsa allo champagne ed ostriche

Pesce di lago in carpione

Vitello tonnato

 

Plin al ragù napoletano

Scialatielli con frutti di mare

Paccheri all’astice

Pasta mischiata patate e provola (minimo 2 persone)

Polentina liquida con calamari


Baccalà alla pizzaiola, acqua di polpo

Maialino in porchetta

Branzino alla mediterranea

Filetto di manzo in crosta di erbe

 

Dal nostro carrello dei dolci

 

A impatto zero sull’ambiente, con grande attenzione al rispetto del territorio, massima privacy, affaccio e accesso diretto al lago, sport e natura sono gli elementi distintivi de LAQUA by the Lake.

Nel corpo principale della residenza si trovano 16 appartamenti e 2 attici, dove l’interior design richiama le sfumature del lago; l’utilizzo dei colori della natura e del legno rendono l’atmosfera serena e dolce, ideale per rilassarsi e riconnettersi con stessi. Tutti gli appartamenti sono dotati di cucina privata, sala living e terrazzo esterno e i 2 attici, dispongono anche di una magnifica vasca jacuzzi privata, rigorosamente vista lago.

Durante le giornate, il Beach Club – aperto su prenotazione anche agli ospiti esterni per la giornata - è il luogo ideale per chi desidera vivere il contatto con l’acqua e il lago, senza rinunciare ad un eccellente servizio. Il set trasporta gli ospiti su un’isola caraibica, invitandoli a rilassarsi o trascorrere momenti di convivialità. La favolosa piscina riscaldata a sfioro sull’acqua del lago, è incorniciata dalle aree prendisole, sdraio, pieds dans l’eau, bali bed e aree private. Al tramonto il Beach Club è il set migliore da cui ammirare il lago, al suono della musica, scegliendo unampia selezione di cocktail e vini, proposti al Bar.

Gli ospiti hanno anche la possibilità di praticare diverse attività sportive legate all’acqua e al benessere. Per questa estate a LAQUA Lake gli ospiti potranno anche noleggiare la prima barca elettrica sul lago, oltre a scegliere le attività preferite: Introduzione di apnea statica o di movimento; Ginnastica dolce in acqua; Sup; Rilassamento guidato in acqua; Personal trainer; Kids as dolphin (acquaticità dai 3 mesi ai 15 anni); Sci nautico; Wake-board o Wake-surf; Pilates; E-bikes con anche, su richiesta, la presenza di una guida.

LAQUA by the Lake, disegnato dallo Studio di Architettura Primatesta pone grande attenzione al rispetto della natura per diventare ogni giorno un Resort a impatto zero, grato al territorio in cui si trova: utilizza un impianto con generatore ibrido in pompa di calore che sfrutta l’acqua di falda del lago e alimenta la produzione di energia elettrica. In classe energetica A, al suo interno ha anche una rete di raccolta dell’acqua piovana e di falda, per l’irrigazione del parco. Immancabili le auto elettriche a disposizione degli ospiti e la colonnina di ricarica nel parcheggio privato.

Oltre all’area welcome, che garantisce i servizi alberghieri agli ospiti, all’interno del Resort sorgerà – nel mese di settembre - un’ampia area fitness e benessere. La filosofia della SPA, porrà grande attenzione alla cura del corpo, con tecnologie anti-age all’avanguardia.

L’attenzione ai dettagli, il design, l’offerta gastronomica, la scelta delle materie prime, il servizio e il fattore umano sono i capisaldi di una “famiglia”, il Gruppo Cannavacciuolo, che continua a credere nell’alta ospitalità, con uno sguardo attento e rispettoso dell'ambiente.


Il Bar Beach Club è aperto dalle ore 10.00 alle 24.00 – per gli ospiti esterni al Resort l’accesso alla piscina e alle attività è possibile su prenotazione, previa disponibilità.

 

Pranzo dalle ore 12:30 alle 15:00

Cena fino alle ore 22.00

È richiesta la prenotazione

 

 

www.laquaresorts.it

 

 

Per prenotazioni:

lake@laquaresorts.it

 

LAQUA by the Lake: +39 366/4331051 - +39 0323 212121


Nessun commento: