martedì, giugno 23, 2009

Novara Street Festival 2009? Annullato...



Erano sempre di più le richieste dei nostri lettori riguardo l'edizione 2009 del Novara Street Festival. Mancando del tutto informazioni in merito erano in molti a chiedersi se, dopo la settima edizione del 2008, ci sarebbe stata una ottava edizione nel 2009 e se avrebbe coinvolto, come negli ultimi anni, anche Orta San Giulio. Ricordiamo che la manifestazione, che si svolgeva abitualmente nel mese di giugno, proponeva esibizioni di artisti di strada (in particolare musicisti) provenienti da tutto il mondo.
Dopo un paio di settimane in cui non siamo riusciti a venire a capo dell'enigma abbiamo notato che l'homepage del sito ufficiale annuncia che nel 2009 non si svolgerà il Novara Street Festival.
Ecco il comunicato: "L'Associazione Culturale Novara Street Festival informa che a causa di una serie di concomitanze negative la prevista edizione 2009 del Novara Street Festival viene sospesa. Certi che il pubblico e gli artisti che per anni hanno sostenuto e atteso il NFS - il primo festival che aha reso Novara protagonista di un evento in grado di richiamare centinaia di migliaia di persone - sosterranno le scelte dell'Associazione anche in questo momento, diamo appuntamento al 2010. Per il 2009 restiamo con voi on street a Stresa"
A noi lo Street Festival ad Orta mancherà molto e ci piacerebbe conoscere i motivi che hanno portato a questa scelta. Speriamo che Stresa on Street ci possa ricordare, almeno in  piccola parte, quell'atmosfera magica che si creava sul Lago d'Orta.

Nessun commento: