giovedì, maggio 08, 2025

Torna Girolago Bimbi al Giardino Alpinia


Domenica 11 maggio
, il Giardino Botanico Alpinia, situato sui pendii del Mottarone sopra Stresa, ospiterà una nuova edizione di Girolago Bimbi, l’escursione a misura di bambino pensata per coinvolgere le famiglie in una giornata all’aria aperta tra natura, giochi e creatività.

Il titolo scelto per questa edizione è Magia in Giardino!, un invito a esplorare le meraviglie botaniche e a lasciarsi sorprendere da un pomeriggio ricco di attività. L’iniziativa si svolgerà in uno dei punti panoramici più suggestivi del territorio, con vista sul Lago Maggiore.

Il programma prevede una passeggiata adatta a tutti, anche ai genitori con passeggini, lungo i sentieri del giardino. I bambini potranno partecipare a un piccolo laboratorio di giardinaggio e prendere parte a momenti di animazione e attività artistiche guidate dalle performer Alice Baroni e Sara Bonzanini. La giornata si concluderà con una merenda condivisa, per chiudere in bellezza l’esperienza.

Il ritrovo è previsto per le ore 14:00 con un primo turno, seguito da un secondo alle ore 15:00. Il punto di partenza è l’ingresso del Giardino Alpinia, in via Alpino 22 a Stresa. L’età consigliata per partecipare va dai 4 ai 10 anni.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione entro giovedì 8 maggio, scrivendo all’indirizzo: ecomuseo.cusius@gmail.com.

L’evento è promosso dall’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone, in collaborazione con il Giardino Botanico Alpinia, e sostenuto dalla Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto "A tutto lago".

Nessun commento: