sabato, febbraio 09, 2008

Notizie da Neveazzurra


Si prospetta un fine settimana ben soleggiato, tempo ideale per cimentarsi sulle discese del comprensorio di NeveAzzurra. E la condizione delle piste è davvero ottimale. Non resta dunque che prepararsi per trascorrere qualche ora in quota facendo sport o semplicemente in pieno relax sulle nevi del Vco.

Per gli amanti degli sport invernali, il fine settimana si prospetta ben soleggiato. Tempo ideale per cimentarsi sulle piste del comprensorio di Neve Azzurra. Partendo dall’alpe Devero la neve varia dai 160 centimetri al metro e ottanta. A Domobianca piste ottimamente innevate con neve compatta che va dai 60 centimetri al metro e venti. In valle Formazza sono aperti tutti e 3 gli impianti: quello di Valdo 1, la seggiovia del Sagersboden e lo snow park di Ponte.

A san Domenico neve compatta che va da 50 a 150 centimetri, in valle vigezzo cabinovia in funzione per recarsi sulle piste della piana dove la neve va da 60 centimetri ad un metro e 30. sempre nella valle dei Pittori, ma a Druogno impianti aperti alla Baitina dove la neve va da 45 a 55 centimetri. Impianti aperti anche ad Antrona così come a Pian di Sole dove la neve va da 45 a 70 centimetri. Impianti tutti aperti anche nel Cusio al Mottarone dove la neve va da 70 al metro e quaranta. Ultima, ma non certo per importanza, la perla del Monte Rosa: Macugnaga. Durante il fine settimana piste aperte al Monte More con la San Pietro, la Lago la Ruppenstein e la pista del Moro Bill. Sempre a Macugnaga, ma al Belvedere, la neve va dal metro ai 130 centimetri. Se invece siete amanti degli sci stretti ecco la situazione delle piste da fondo. Partendo dall’Alpe Devero l’anello è coperto da un manto di neve naturale compatta alta un metro e mezzo. Stessa situazione anche in Formazza lungo i 10 chilometri dell’anello di Riale. Neve farinosa anche sulla pista di San Michele dove lungo i 12 chilometri del tracciato la neve oscilla dai settanta agli ottanta centimetri. In Vigezzo, che sarà sede di un importante evento sportivo giovanile la neve è farinosa e va dai 30 ai 40 centimetri. Aperto anche l’anello di fondo in valle Antrona. In valle Anzasca, invece aperte tutte le piste da fondo: quella di ceppo Morelli, quella delle Frazioni e quella Signal. Infine se amate il pattinaggio piste aperte a Verbania, Migiandone ed a Malesco.

Nessun commento: