mercoledì, febbraio 06, 2008

Delitti Imperfetti a Borgomanero


Il colonnello Luciano Garofano, comandante dei RIS di Parma, Venerdì 8 Febbraio sarà ospite dell'Interclub di Borgomanero, ovvero dei Lions di Borgomanero e Borgomanero Cusio, del Kiwanis Club, del Rotary Borgomanero-Arona e del Soroptimist.

L'iniziativa promossa dall'Ing. Carlo Capone presidente del Kiwanis Borgomanero, in stretta collaborazione col Presidente dell'Interclub Borgomanero, Ing. Riccardo Tacchini, è patrocinata dall'amministrazione comunale che per l'occasione ha messo a disposizione il Teatro Rosmini dove, dalle 18, il colonnello Garofano sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico.
Tema del dibattito i principali casi di cronaca nera analizzati nel libro “Delitti imperfetti” (Marco Tropea Editore Milano) di cui lo stesso ufficiale dei carabinieri è autore. Moderatore della serata sarà la giornalista Serena Fiocchi, direttore del Corriere di Novara.

Garofano spiegherà come avvengono le indagini. Sulla scena dei più famosi delitti d'Italia, i Ris di Parma sono intervenuti a Varallo Sesia per l'omicidio di Larbi Hbata e a Miasino per il sequestro di Barbara Vergani. I grandi delitti e fatti di sangue passano ormai tutti attraverso l'intervento dei Ris, che analizzano ogni minima traccia con metodi sofisticati.
L'avvenimento è stato promosso proprio grazie all'interessamento di un socio del Kiwanis di Cremona, conoscente del comandante Luciano Garofano, che dal 1995 guida i Ris.

Nessun commento: