martedì, febbraio 26, 2008

Parenti Serpenti ad Omegna


Andrà in scena Venerdì 29 Febbraio alle 21 presso il Teatro Sociale di Omegna la commedia di Carmine Amoroso Parenti Serpenti. La rappresentazione sarà curata dalla Filodrammatica Virus G. Guerrini di Omegna.


Con Pierangelo Del Conte, Giulio Ramponi, Gessica Colli, Matteo Scalia, Roberta Rondinelli, Chiara Miceli, Manuel Renna, Chiara Baldioli, Federica Musso, Giuseppe Maranta, Patrizia Viscardi, Vittorio Fioroni
Regia di Giuseppe Maranta e Patrizia Viscardi
Compagnia Filodrammatica Virtus G. Guerrini

Nevica abbondantemente in un piccolo paese degli Abruzzi, la vigilia di Natale, dove giungono da varie città, per trascorrere come ogni anno le feste insieme ai vecchi genitori, le figlie Lina (col marito Michele e il figlioletto Mauro), Milena (col marito Filippo) e i figli Alessandro (con la moglie Gina e al figlia Monica) e Alfredo, che è scapolo. La nonna Trieste, ancora attiva e lucida, e il nonno Saverio, ex carabiniere, che invece ha la mente piuttosto confusa, li accolgono con grande gioia e l’atmosfera della casa appare piena di affetto e di calore.
Nonna Trieste comunica ai congiunti che lei e il nonno hanno deciso di andare a vivere insieme a uno qualsiasi dei figli gli ultimi anni della loro vita, e aggiunge poi che, oltre alla metà della loro pensione, verrà donata al figlio che li accoglierà, la casa in cui vivono ora al paese. E non si accorge, la poveretta, che la sua proposta ha sconvolto tutti i…

Nessun commento: