martedì, febbraio 12, 2008

Suno Vs Inter - La Sfida dei Pulcini


La passione in testa! La Scuola Calcio diretta da Orano Rolfo, unico Inter Campus in Piemonte, inaugura una serie di appuntamenti di prestigio nel nostro territorio. Domenica 17 Febbraio il Suno f.c.d. ospita nel proprio campo l’Inter F.C. Contro i coetanei della blasonata società milanese, alle 15,00 scenderanno in campo i Pulcini ’98 di Mattia Rolfo mentre alle 16,00 i Pulcini ’97 di Michele Lepore. Due incontri ai massimi livelli che sapranno offrire la dimostrazione di un lavoro svolto con un obiettivo preciso: coniugare la crescita educativa e sportiva dei “lupetti” con i valori di una autentica passione.
Nel seguito il comunicato stampa.





Suno, 11 febbraio 2008.
ll Suno Fcd nasce con l’intento di dedicarsi all’insegnamento del gioco del calcio, dalla squadra dei primi calci a quella degli esordienti, cioè dai 6 ai 12 anni. La direzione tecnica della scuola è affidata a Orano Rolfo, ex giocatore professionista con trascorsi in club tra i quali Juventus, Novara e Brescia, con il quale collaborano istruttori qualificati, selezionati appositamente tra gli insegnanti ufficiali CONI F.I.G.C., che si dedicano costantemente alla crescita calcistica - ma non solo - di oltre 100 ragazzi.
Le categorie che partecipano alla stagione 2007/2008 sono cinque. Partendo dai più piccoli, i Pulcini classe 1999 allenati da Stefano Amoriello, i Pulcini classe 1998 allenati da Mattia Rolfo, i Pulcini classe 1997 guidati da Michele Lepore, fino ad arrivare ai “grandi”: gli Esordienti classe 1996 ed Esordienti Misti 1995/96 allenati da Orano Rolfo.
A questi si aggiungono Christian Fichera, istruttore della Scuola Calcio, Norberto Antonioli, preparatore dei portieri e Matteo Siameni istruttore Piccoli Amici, impegnati ad intrattenere i bimbi, classe 2001-2002-2003, con una attività ludico/motoria più che con veri e propri allenamenti.
Sono quindi oltre 100 i bambini iscritti alla società che in questi anni hanno appreso i principi del gioco del calcio sviluppando innanzitutto amicizia vera e spirito di squadra. La maggior parte di loro si distingue con la propria squadra in testa ai campionati di categoria, mentre altri, dopo aver iniziato da piccolissimi _ i Piccoli Amici accolgono i bimbi sin da 5/6 di età _ oggi frequentano le Scuole Calcio di squadre prestigiose che militano in serie A. Marco Musso è approdato nel Milan, Matteo Alliata nell’Atalanta, Carlo Maffei, Paolo Scienza, Francesco Zanetta e Michele Rocca nell’Inter.
L’attenzione verso i valori fondamentali di lealtà sportiva e rispetto dell’avversario che hanno sempre contraddistinto l’insegnamento di Orano Rolfo sono valori senza i quali anche i traguardi più ambiti diventano privi di significato. I ragazzi di Orano in primo luogo fanno amicizia, si divertono ed imparano a stare in gruppo, rispettano ruoli e impegni, frequentano costantemente gli allenamenti. Le vittorie che riescono ad ottenere rappresentano per loro grandi gioie, le sconfitte sono considerate comunque esperienze per continuare a crescere e migliorare .
Il bilancio delle ultime stagioni consente di fare ottimi pronostici per il futuro: il passaggio di molti giovani talenti ai settori giovanili professionistici, la presenza del Suno f.c.d. ai vertici di tutti i campionati di competenza hanno reso la società punto di riferimento per il territorio, in grado di attirare l’attenzione di un Club storico e prestigioso quale l’Inter.
Il Suno Calcio fcd è stato selezionato dall’Inter F.C. come unica società in Piemonte a far parte del progetto ”Inter Campus”, circuito internazionale di realtà giovanili scelte per la loro elevata qualità tecnica, le quali costituiscono vivaio privilegiato per l’Inter F.C.
L’affiliazione con l’Inter, nata nel 2006, oltre ad essere motivo di grande orgoglio, si è rivelata una importante opportunità di collaborazione tecnica e di partnership continua tra gli istruttori del Suno fcd ed i responsabili dell’area tecnica dell’Inter FC e ha permesso una crescita all’avanguardia di tutto il settore giovanile.
Tornei prestigiosi, iniziative speciali, direzione tecnica della scuola affidata esclusivamente ad istruttori qualificati, sono tutti elementi che potrebbero far compiere un ulteriore salto di qualità al Suno fcd , che ha nel cassetto progetti ancora più ambiziosi, da conquistare sul campo !
Il primo di una serie di prestigiosi appuntamenti è rappresentato dal torneo di domenica 17 febbraio che vedrà impegnati sul campo di Suno i giovani “lupetti” contro i coetanei dell’Inter . Alle 15,00 scenderanno in campo i Pulcini ’98 di Mattia Rolfo mentre alle 16,00 i Pulcini ’97 di Michele Lepore.
L’invito è esteso a tutti gli sportivi, il divertimento assicurato da una sfida appassionante. Portate i vostri figli : in qualcuno di loro - chi può saperlo? - si nasconde il campione di domani !

Nessun commento: