lunedì, febbraio 11, 2008

La Scienza è Servita al Forum di Omegna


Si terrà domani, Martedì 12 Febbraio, alle ore 17 presso il Forum di Omegna la presentazione del progetto "La scienza è servita". L'iniziativa nasce nell'ambito del Progetto Est, promosso e finanziato dalla Fondazione Cariplo.

Il Progetto Est si propone di rinnovare la didattica della scienza attraverso il museo, lavorando a stretto contatto con l’insegnante. Al momento sono coinvolti 27 musei dell’area lombarda e delle province di Novara e di Verbania che hanno come capofila il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” e il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.
Nell’ambito di questa rete progettuale la Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna partecipa con il progetto denominato “La Scienza è servita” che consiste nella realizzazione di una “cucina/laboratorio” dove i ragazzi possono sperimentare in modo diretto alcuni fenomeni di tipo scientifico. Ma nello tempo tutta la Collezione Permanente del Museo concorrerà attraverso percorsi interdisciplinari all’approfondimento della conoscenza del patrimonio conservato sia dal punto di vista storico/culturale che da quello tecnologio/scientifico

Nessun commento: