sabato, novembre 28, 2015

Dicembre Borgomanerese 2015


Tutto pronto per l'edizione 2015 del “Dicembre Borgomanerese”. Un grande allestimento natalizio verrà predisposto in piazza Martiri: oltre al tradizionale presepe, dopo il successo dello scorso anno, torneranno la pista di pattinaggio sul ghiaccio, l’antica giostra per i bambini e un nuovo albero luminoso.

«Siamo molto soddisfatti – afferma l'assessore al Commercio, Mora di poter offrire durante il periodo delle festività natalizie un programma di iniziative per la Città. La piazza sarà il centro del Natale Borgomanerese, letteralmente trasformata grazie all'impegno di molti volontari oltre che del Comune e della sempre presente Pro Loco. Un ringraziamento speciale va ai commercianti e all'Ascom per l’impegno nel predisporre le luminarie e gli allestimenti sui corsi cittadini. Ci auguriamo che il mese di dicembre sia un momento di svago per le famiglie e possa attirare un pubblico numeroso così da sostenere anche le tante attività commerciali della nostra Borgomanero».

Le manifestazioni prenderanno il via sabato 28 novembre con l’apertura simbolica del “Dicembre Borgomanerese”. Alle 15.30 in piazza Martiri ci sarà l’apertura della pista di pattinaggio mentre alle 18.30, sempre in piazza Martiri, cerimonia di accensione del moderno albero di Natale (illuminato da circa 8000 punti luminosi a led e contornato da un giardino natalizio) e ensamble vocale.

Il programma degli eventi è il seguente:
Sabato 5 dicembre alle 16 alla sala SOMS di corso Roma 136, animazione teatrale natalizia per bambini e famiglie. Dalle 14 alle 19, a cura della Pro Loco trenino gratuito per un meraviglioso tour nel centro cittadino (l’appuntamento si ripeterà il 12 e 19 dicembre). Cioccolata calda per tutti dalle 16 alle 19 in piazza Martiri con l’Avis Borgomanero. 
Sabato 12 dicembre, alle 16 in piazza Martiri a cura della Four Music School, Concerto Gospel con un grande coro di 40 voci.  
Domenica 13 dicembre, Concerto di Natale con l’Orchestra Città di Borgomanero a cura dell’associazione BorgoMusica e Avis alle 21 nella Collegiata di San Bartolomeo. Al termine cioccolata calda offerta dagli Alpini. 
Sabato 19 dicembre, Babbo Natale sarà a Borgomanero, nel pomeriggio in piazza Martiri, per fare le foto con tutti i bambini.
Domenica 20 dicembre mercato straordinario in viale don Minzoni. 
Giovedì 24 dicembre In piazza Martiri il consueto scambio di auguri, con panettone e vin brulè, a cura della Pro Loco. 
Domenica 27 dicembre mercatino della roba vegia al Foro Boario.

Nessun commento: