mercoledì, novembre 18, 2015

Paese a Sei Corde - Concerto a Cressa


Ancora musica nel Paese a Sei Corde, che propone – in collaborazione con l’Associazione La Sesta Corda - un nuovo appuntamento con la musica di qualità: Giovedì 19 Novembre, al Museo del Baco da Seta di Cressa, si esibirà Trevor Gordon Hall.
Trevor è di Filadelfia ed è stato giudicato come uno dei migliori 30 chitarristi al mondo sotto i trent'anni da “Acoustic Guitar Magazine”: un musicista le cui composizioni spaziano da ritmi coinvolgenti e taglienti fino a cadenze dolci e melodiche. Trevor Gordon Hall è un musicista originale in quanto non trascura alcun aspetto fisico della chitarra e riesce a fondere differenti stili in composizioni grandiose ma intime e liriche. Il suo uso sapiente di suoni differenti non rende pesanti le sue melodie ma punta ad utilizzare in modo completo il potenziale creativo e compositivo della chitarra.
Ore 21.00 – Museo del Baco da Seta – Piazza Matteotti – Cressa - Ingresso 10 Euro.


Trevor Gordon Hall 
Trevor trae ispirazione dai suoi studi in Filosofia e Teologia nel suo  riuscito intento di esprimere idee ed ispirazioni attraverso la musica.  Il suo particolare interesse per la composizione guida gli ascoltatori attraverso un'entusiasmante esperienza di musica che non è solo ascoltata, ma anche sentita nel profondo dell’animo.
Recentemente  Trevor ha attirato l'attenzione di Joe Nicolo, vincitore di 9 Grammy award (James Taylor, Billy Joel, Bob Dylan, etc.), che ha prodotto 2 cd  di Trevor,  Finding My Way e Let Your Heart Be Light, rispettivamente nel 2008 e nel 2009. Queste produzioni hanno trovato ampi consensi e hanno fornito  a Trevor opportunità straordinarie, come per esempio registrare con il bassista Michael Manring e condividere il palco con artisti come Pat Martino, Phil Keaggy, Don Ross, Andy McKee, The California Guitar Trio, Billy Cobham e molti altri.

Nessun commento: