venerdì, novembre 20, 2015

VIII Premio Nazionale di Poesia 2015 “Quantarte è anche parola”



Si è tenuta Domenica 8 Novembre presso Palazzo San Francesco a Domodossola la cerimonia di premiazione del Premio di Poesia "Quantarte è anche parola", organizzato dall'Associazione Quantarte e giunto alla sua ottava edizione.
Due i temi proposti quest'anno: "Il tempo é un'illusione" e "La filosofia del gatto" e proprio il secondo tema ha visto assegnare il primo premio alla cusiana Marinella Scaletti di Bolzano Novarese con la poesia intitolata " Il mio gatto".
Premiati anche Loredana Faletti di Aosta, con la poesia "Gatti liguri" (seconda classificata) e Sabrina Bordone di Genova, con la poesia "Mio uomo accorgiti di me" (terza classificata).
Per la categoria "Il tempo è un illusione" sono stati premiati Umberto Druscovich di Sarre Aosta, con la poesia "Anemone blu", primo classificato; Vera Palomo di Varazze con la poesia "Il tempo", secondo classificato; Sabrina Bordone di Genova, con la poesia "Sogni senza tempo", terzo classificato.
E' possibile scaricare gratuitamente l'antologia tratta dalle 20 opere finaliste a questo indirizzo: www.mnamon.it/quantarte-e-anche-parola-148-249-ebook.html

Immagine: www.ossola24.it

Nessun commento: