mercoledì, maggio 26, 2010

Un Libro nel Piatto a Baveno - "Svizzera: solo orologi a cucù e cioccolato?"


Un libro nel piatto”, la rassegna enogastronomica e culturale ideata a Baveno dall'associazione “La Finestra sul Lago” con il patrocinio del Comune e la collaborazione della biblioteca civica giunge al terzo ed ultimo appuntamento.
La serata si terrà presso il ristorante “Gli Antichi Romani” in frazione Romanico dove lo chef Luciano Gemelli ed il maître Marco Tonta si occuperanno della parte culinaria.
Domenico Brioschi si occuperà invece della parte letteraria della cena e, dopo l'Italia di Luigi Pirandello e la Francia di Raymond Queneau, si concentrerà sulla Svizzera e su uno dei più straordinari scrittori del XX secolo, Frederich Durrenmatt. Durante la cena saranno raccontati gli stereotipi della sua Svizzera, non a caso il titolo della serata è “Svizzera: solo orologi a cucù e cioccolato?accompagnando i commensali alla scoperta delle dissonanze del mondo con un grande senso dello humor e del grottesco, abbandonandosi al gioco dell'invenzione e della fantasia.
La serata sarà aperta dall'introduzione gastronomica di Jacopo Fontaneto, giornalista specializzato, che illustrerà il menù e l'abbinamento dei vini.
Il prezzo, mantenuto volutamente alla portata di tutti è fissato in soli 29 euro fedeli alla convinzione che “la buona cucina è (e deve essere) per tutti!
PRENOTAZIONI AL NUMERO 0323 925116

Nessun commento: