giovedì, maggio 20, 2010

Fiera del Sole 2010 al Tecnoparco di Verbania Fondotoce


Negli ultimi anni l'attenzione ed il rispetto per l'ambiente sono diventate, o almeno dovrebbero diventarlo, una priorità per i paesi industrializzati.
Anche nelle nostre province si cerca di fare molto in questo senso ed un esempio è la Fiera del Sole che anche quest'anno viene organizzata nell'area del TecnoParco e della Provincia del VCO a Verbania Fondotoce. La fiera sarà occasione per scoprire o approfondire tematiche ambientali quali l'energia solare termica e fotovoltaica, l'edilizia bioclimatica, l'efficienza nel riscaldamento, l'utilizzo di veicoli ecologici, l'agricoltura biologica e molto altro.
La fiera si terrà Sabato 22 e Domenica 23 Maggio , dalle 10.00 alle 19.00: saranno due giorni di esposizioni, momenti di divulgazione e conferenze a partecipazione gratuita.
Legato al rispetto ambientale è il concetto di Car-Pooling, vale a dire condividere tra più persone un unico mezzo di trasporto ottenendo un risparmio economico ma soprattutto un minore impatto sull'ambiente.
In collaborazione con la Provincia del VCO sarà possibile utilizzare il Car Pooling per raggiungere la fiera; sarà sufficiente collegarsi al portale www.carpooling-vco.it ed inserire, per il giorno dell’evento, il proprio luogo di partenza e Verbania come destinazione.
Ulteriori informazioni su www.ilcentrodelsole.org oppure telefonando al 0323 586528.

Nessun commento: