lunedì, maggio 17, 2010

Girolago 2010 - Seconda Tappa: La Via dei Mestieri da Omegna a Orta


Finalmente è tornato il bel tempo sul lago e, dopo l'annullamento della prima tappa, Scopriamo Girolago 2010 si prepara all'esordio stagionale. Domenica 23 Maggio si parte alle 9.30 dal Forum di Omegna per “La via dei mestieri” che attraverserà Pettenasco, Miasino e Ameno per giungere Orta attorno alle 17.00.


In questo secondo appuntamento si visiteranno realtà legate all’ingegno e alla fatica degli uomini nei mestieri tradizionali. I paesi coinvolti saranno Omegna, Pettenasco, Ameno e Vacciago di Ameno, Legro di Orta, partendo dal Forum di Omegna (sede della Collezione Permanente del prestigioso settore del casalingo locale) visitando il Museo dell’Arte della Tornitura del Legno di Pettenasco, la chiesa di Madonna della Neve di Pratolungo. Il percorso ha una lunghezza di circa 19 km e la difficoltà media.
La prenotazione è obbligatoria e le escursioni sono a numero chiuso, con il costo di 5 €.
Le iscrizioni possono essere per telefono (0323.89622); fax (0323.888621) o email (ecomusoe@lagodorta.net) agli uffici dell’Ecomuseo entro e non oltre il giovedì precedente la domenica della tappa.

Nessun commento: