martedì, maggio 25, 2010

City Mobil a Orta San Giulio


E' in pieno svolgimento ad Orta San Giulio lo showcase City Mobil. Si tratta di un progetto relativo alla mobilità sostenibile e all'efficienza energetica che permetterà a tutti di osservare da vicino le tecnologie pulite e, nello specifico, autovetture all'avanguardia con emissioni zero. L’obiettivo del progetto City Mobil è la più efficace organizzazione del trasporto pubblico nel rispetto e nell'integrazione del tessuto urbano e territoriale.
Legate al progetto sono alcune conferenze che si terranno presso l'Hotel San Rocco. La prima si è tenuta venerdì scorso ed aveva come tema “Il futuro della mobilità sostenibile nelle aree urbane: la soluzione CityMobil”. Domani, martedì 25 maggio, sarà la volta di “Territorio ecosostenibile: Lake Orta Italy - Green Line Edifici ecosostenibili nei settori alberghiero, residenziale e terziario” mentre l'ultimo incontro, che si terrà giovedì 27 maggio, avrà come tema “Educazione alimentare: la natura che si mangia”.
Fino a venerdì 29 poi, in Piazza Motta, sarà possibile provare le vetture a propulsione elettrica ed ammirare un inedito prototipo, la FIAT Phylla, realizzato dal Centro Ricerche Fiat ed alimentato a pannelli solari.
La manifestazione, fortemente voluta dal Consorzio Cusio Turismo, vuole essere un primo passo per fare del Cusio un territorio nel quale il rispetto dell'ambiente non sia solo un auspicio ma una realtà tangibile.
Queste le parole del Presidente del Consorzio Andrea Giacomini: "Il Consorzio Cusio Turismo è orgoglioso di aver potuto realizzare con il Centro Ricerche Fiat questo evento a Orta. Un momento che ho fortemente voluto visto anche come strategia di turismo ambientale portata avanti negli ultimi sei anni dal Consorzio Cusio Turismo partendo dallo slogan 'un perfetto connubbio tra arte, storia, cultura, industria, ambiente, sport, ristorazione e con oggi anche mobilità' per percorrere una linea verde come strada verso il 2015"

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'H2OTEL E' STRATEGIA DI TURISMO AMBIENTALE?
MA PER FAVORE!!!!