lunedì, maggio 24, 2010

Raduno di Vele d'Epoca sul Lago d'Orta


Sarà un tuffo nel passato sulle acque del nostro lago. Sabato 29 e Domenica 30 Maggio si ritroveranno sul Lago d'Orta molte imbarcazioni a vela d'epoca che si offriranno agli occhi del pubblico e si sfideranno in due regate.
Il raduno si aprirà sabato alle ore 10 con l’esposizione di sei barche nel centro storico di Orta. Verranno allestiti stands tematici ed una mostra fotografica. Saranno inoltre presentati al pubblico i lavori realizzati dai bambini del territorio sul tema.
Alle 12.30 partirà la regata di vele d’epoca che, dopo la gara, rimarranno sulle rive di Piazza Motta fino alle ore 22.
Alle 17.30 è in programma una conferenza dal titolo “La Superba e la Serenissima sul Lago” alla quale seguirà un aperitivo in Piazzetta ed una cena al Ristorante Leon d'Oro di Orta che fa parte della rassegna “Scrittori e Sapori”.
Domenica, alle 12.30, si disputerà la seconda regata storica e rimarranno visitabili gli stands e le mostre. Alle 17.00 il raduno si concluderà con la premiazione finale presso la sede del Circolo Vela Orta.
Il raduno è organizzato dal Circolo Vela Orta e dall'Associazione Italiana Derive d'Epoca in collaborazione con Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Orta San Giulio, Unione Comuni del Cusio, UNPLI Piemonte e Consorzio Cusio Turismo.

Nessun commento: