lunedì, luglio 18, 2011

Miss Italia a Boca: Elette Miss Wella e Miss Contrade


È Cecilia Perotti, ventenne di Torino, la vincitrice dell’ultima selezione di Miss Italia, svoltasi a Boca, nel novarese. A lei un’attenta e preparata giuria, composta da giornalisti, autorità politiche e militari e imprenditori, ha assegnato la fascia di Miss Wella Professionals. “Sono contenta delle persone e dei luoghi che riesco a conoscere durante le serate, Miss Italia è una grande opportunità” ha dichiarato Cecilia, visibilmente emozionata e contenta. Cecilia sogna la corona, ma resta con i piedi per terra: nella vita è studentessa di chimica e tecnologie Farmaceutiche, oltre a lavorare come grafica e fotomodella.
Secondo posto a Francesca Pinaffo, Miss Rocchetta Bellezza, di Cornigliano d'Alba (CN). Modella alta 1,84, Francesca è iscritta a Giurisprudenza.
Quindi Angelica Lapadula, Miss Wella Professionals Terza Classificata. Fresca di diploma, si sta preparando per il test d’ingresso alla facoltà di medicina dell’Università Pavia. “Non si smette di studiare, partecipare alle selezioni e in vacanza aiutare papà nell'azienda di famiglia. Studio canto e sono al sesto anno di pianoforte. Adoro la danza”.
Quarto posto, quello di Miss Peugeot, a Grazia Barreca. È di Chivasso, studia Lettere e Filosofia e lavora in un negozio d'abbigliamento nel centro di Torino. “Mi piace il mondo dello spettacolo, ballare e cantare. Mi reputo anche spigliata quindi spero ci sia una possibilità anche per me”.
Dulcis in fundo, una novarese, Aurora Jellali, eletta Miss Contrade di Boca. Diciottenne di Briga Novarese, Aurora studia e fa la fotomodella.


La selezione si è svolta nella suggestiva scenografia della piazzetta municipale, letteralmente gremita da un pubblico attento e interessato, che ha seguito la manifestazione fino alle ultime battute, funestate da un lieve scroscio di pioggia che però non ha impedito di portare a termine la serata, conclusasi poco dopo le 23.
“Questa manifestazione ci ha dato grande soddisfazione – ha dichiarato Patrizio Saccomanno, presidente della Compagnia delle Contrade, organizzatrice dell’evento – Miss Italia è un evento a carattere nazionale che contribuisce alla causa della promozione territoriale. Ho incrociato le dita perché il tempo reggesse e il pubblico ha risposto bene. Ringrazio le ragazze, che si contendono i titoli ma che nella vita di tutti i giorni sono molto amiche”.
Entusiasta il sindaco Mirko Mora: “Siamo molto contenti, il pubblico è arrivato anche dai paesi vicini. Era una scommessa, perché ospitavamo la manifestazione per la prima volta. Buona la risposta di grandi e piccini, quindi siamo soddisfatti di aver collaborato offrendo il nostro patrocinio”.
Con la selezione di Boca, terminano le fasi provinciali del concorso in Piemonte e Valle d’Aosta e si entra ora in quelle regionali. Ma il concorso tornerà nel novarese sabato prossimo, 23 luglio, in occasione della Notte Bianca organizzata a Cameri.






Nessun commento: