martedì, luglio 05, 2011

Alla Corte Sul Lago A.D. 1362 - Rievocazione Medioevale a Bolzano Novarese


E’ stata fissata per Sabato 9 e Domenica 10 Luglio a Bolzano Novarese, l’edizione speciale di “Alla Corte sul Lago 1352”, settima rievocazione medioevale in dimora storica.
Paolo Fortis, vicepresidente della pro loco promotrice, esordisce: “L’avventura continua! Questi due giorni di eventi sono voluti per completare il weekend dal 3 al 5 giugno. Il maltempo ci costrinse a proporre le nostre attrazioni in veste ridotta; quindi vorremmo invitare nuovamente i nostri numerosissimi ospiti a farci visita per partecipare ad una manifestazione di alta qualità”.
L’intero paese farà da teatro all’evento, a partire dalle tre chiese visitabili con guida, il centro storico, fino alla villa privata Borsini-Marietti, risorsa preziosa per i bolzanesi.
Alla Corte sul Lago 1352” è la prima 3 giorni di rievocazione del Cusio ed offre gratuitamente un programma coinvolgente, romantico ed avventuroso da confondersi tra passato e presente.



Sabato 9 Luglio, alle 19.30, cena spettacolo: banchetto medievale in stile locandiero con vita agreste-popolana, a lume di candela, ricettario ed ambientazione d’epoca nella piazza del paese. Il menù sarà originale medievale, estratto da manoscritti autentici così come il modo di servire sarà veritiero. Per tutte le otto portate il costo è di venticinque euro. Fortis commenta: “Nelle due cene medioevali tenute ad inizio giugno abbiamo avuto oltre duecentocinquanta commensali. Cogliamo quindi l’occasione per proporre una terza, sabato 9 luglio, per dare così l’opportunità a tutte quelle numerose persone che non trovarono posto”.
Poi nell’intera giornata di Domenica 10 Luglio attenderanno i visitatori il corteo storico, l’esibizione degli sbandieratori, le visite teatrali alla dimora ed alle chiese, l’animazione a tema per bambini, i giullari ed il gran torneo dei campioni cavalieri.
Fortis conclude: “Domenica sarà una giornata a misura di famiglia: il parco, l’animazione e l’attività per i bambini coinvolgerà e farà divertire tutti. Il gran gioco del pomeriggio entusiasmerà grandi e piccini”.
La direzione artistica è della compagnia locale di animazione teatrale “Albero Cavo”. Il patrocinio del Comune di Bolzano Novarese.
Per informazioni e la prenotazione della cena si contatti il 329.0903694. Cliccando le immagini in alto il programma dettagliato.

Nessun commento: