domenica, luglio 17, 2011

Incontro sull'Economia della Piccola e Media Impresa a Gozzano

Il Comune di Gozzano si è fatto promotore di un incontro tra gli imprenditori, le Banche vicine alla piccola media impresa ed ASCRI, un’associazione che raduna professionisti, magistrati, banche e sindacato, per individuare tutto quello che è possibile fare al fine di migliorare la qualità di vita della piccola media impresa, ossatura del sistema economico del Paese.
Il prossimo 18 luglio alle ore 18,00 nella prestigiosa Sala degli Stemmi del Palazzo Comunale, gli imprenditori cusiani e del VCO avranno l'opportunità di confrontarsi con il Presidente dell'ASCRI e con esponenti del mondo bancario in un dibattito volto ad elaborare proposte concrete finalizzate a compattare la PMI per migliorare il rapporto con gli Istituti di Credito presenti al tavolo.

Il Presidente dell’associazione, sottolinea in un’intervista che gli elementi peculiari della medesima, sono sintetizzabili nella gratuità di ogni prestazione o evento, nell’alta professionalità degli addetti e nella richiesta di collaborazione agli imprenditori in un’ottica di coesione della piccola media impresa diametralmente contraria a quella in cui ognuno si muove per migliorare il proprio “giardinetto”.
“La piccola media impresa”, prosegue il Presidente, “è l’ossatura del Paese, la fucina di nuove idee imprenditoriali e l’unica che può assumersi la responsabilità di riportare l’Europa ai livelli ante crisi. Per fare questo, occorre che tutti gli “attori” siano presenti, ovvero professionisti, banche, sindacato e magistratura con il fine di collaborare alla creazione di un livello di professionalità ed imprenditorialità che premi la meritocrazia e spiani la strada alla creatività ed allo sviluppo”.
L'assessore all'Industria, Dr. Paolo Zucchetti vice-sindaco commenta: "L’amministrazione è vicina a tutte queste iniziative che possono, nel grave momento di crisi che stiamo vivendo, lenire le sofferenze e le difficoltà in cui la piccola media impresa si dibatte. L’Associazione ASCRI ha già dimostrato nei convegni annuali che tiene a Baveno di essere propositiva, aggiornata e qualificata professionalmente per la missione che la Pubblica Amministrazione condivide.”
Il Sindaco, Arch. Carla Biscuola, dichiara:" Sono veramente orgogliosa che l'Associazione abbia scelto il Comune di Gozzano come sede per iniziare un rapporto con le PMI dei bacini cusiano, ossolano e del verbano e per questo motivo ho invitato personalmente gli imprenditori locali che, come sempre, non faranno mancare il loro supporto alla mia Amministrazione per permettere alla nostra cittadina di essere parte attrice in questo ambizioso progetto. La presenza delle aziende è stata confermata e mi aspetto una numerosa partecipazione anche di tutti coloro che riterranno di dare un contributo portando, intorno ad un importante tavolo di confronto, la loro esperienza".

Nessun commento: