giovedì, luglio 07, 2011

L’INCONtraGATTI 2011 a Brolo di Nonio


Da sempre Brolo, frazione di Nonio, è conosciuto come il paese dei gatti. Sono denominati “Gatti” però non solo gli abitanti di Brolo ma anche quelli di vari paesi e frazioni vicine. Quest’anno quindi i “Gatti” hanno deciso di incontrarsi a Brolo, Domenica 10 Luglio, per stabilire quei rapporti di conoscenza e quei vincoli di amicizia che contraddistinguono la nobile razza felina, e, naturalmente, per trascorrere una giornata in allegria.
L’incontro, promosso dall’Associazione “I Gatti di Brolo”, avverrà in concomitanza con l’annuale Sagra degli Alpini e con la collaborazione degli stessi Alpini.
Nel seguito il programma della giornata.


Programma
Ore 10 Ricevimento delle Autorità, dei gagliardetti, dei simpatizzanti alpini e delle delegazioni dei “PAESI DEI GATTI” presso il Circolo operaio Oberdan di Brolo, con la banda musicale “Santa Cecilia” di Fornero.
Seguirà il corteo lungo le vie del paese.
Ore 11 Santa messa presso la cappelletta alpina, presieduta da don Giovanni Zolla, con la partecipazione del coro di Brolo “Annalisa”
Ore 12.15 presso la sede degli Alpini (ex colonia): I GATTI SI RACCONTANO 
Rancio alpino
Ore 15 GATTI SENZA FRONTIERE
Giochi popolari a squadre (corsa nel sacco, corsa a tre gambe, tiro alla fune, gioco delle bocce quadre, rottura delle pignatte) tra i vari Paesi dei Gatti, al Parco Don Gnocchi.
Premiazioni

Per ben figurare e presentare una squadra competitiva si cercano volontari per partecipare ai vari giochi. Chi fosse disponibile è pregato di contattare al più presto al 331 7540045.
Lo scopo dell’incontro è fare comunità con le delegazioni ospiti, con i brolesi DOC, ma anche di riuscire a coinvolgere tutti coloro che hanno scelto Brolo per viverci.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E raccogliere un po' di fondi per le associazioni che si occupano di gatti (quelli veri) no?

Anonimo ha detto...

idea fenomenale.