sabato, luglio 02, 2011

Traversata Pella - Orta San Giulio 2011



Domenica 3 Luglio 2011 si terrà la VIII Traversata del Lago d’Orta da Pella ad Orta San Giulio organizzata dalla Pubblica Assistenza Cusio Sud - Ovest in collaborazione con: Unione dei Comuni del Cusio, Comune di Orta San Giulio, Comune di Pella, gruppo Emergency Lago d’Orta, Proloco Orta, A.S. Sub Novara laghi, Centro velico Orta, Ecomuseo Pettenasco, Servizio pubblico motoscafi, Omegna nuoto, Living Lakes Italia, Vigili del Fuoco di Novara/Borgomanero. La manifestazione ha carattere agonistico e non e coinvolgerà circa 500 nuotatori. su un percorso di 1500 metri.
Il ritrovo è alle ore. 9.30 a Pella in p.za Motta mentre la partenza alle 11.30. Le premiazioni invece si terranno in Piazza Motta a a Orta alle 13 circa.
Tutti i partecipanti riceveranno una maglietta serigrafata mentre il ricavato della manifestazione verrà devoulto ad Emergency in favore di Haiti.
Le (19€ a persona) iscrizioni si chiuderanno il giorno 02/07/2010 o al raggiungimento del numero massimo di 600 atleti.
Potete richiedere o inviare il modulo d’iscrizione a: maurobertona@libero.it
Non appena disponibili pubblicheremo risultati e classifiche su queste pagine.

AGGIORNAMENTO - Pubblicata la Classifica Agonisti a questo indirizzo

86 commenti:

Jack ha detto...

Gara e paesaggio stupendi ma come la mettiamo con l'agonista in affanno che si e' attaccato alla mia boa....?la partenza va' migliorata c'e' troppo caos! 252:-)

Anonimo ha detto...

Quando e dove sarà possibile trovare l'ordine di arrivo?

OrtaBlog ha detto...

Gli organizzatori ci invieranno la classifica ufficiale non appena verrà elaborata e la pubblicheremo su questo sito.

Anonimo ha detto...

l'anno prossinmo non la faccio piu' rischiare di morire affogato per un idiota (numero 393)
che a 50 metri dall arrivo non riesce a nuotare insieme a 10 persone e non trova nient altro da fare che passare sopra le persone mettendone a repentaglio l'incolumita' non e' un bel modo di passare una domenica pomeriggio
estiva addio

FRANCO (NON ANONIMO!!!) ha detto...

OLTRE A DIMOSTRARE PLATEALMENTE LA TUA IGNORANZA A FINE GARA CON GLI INSULTI, HAI ANCHE IL CORAGGIO DI SCRIVERE QUESTO COMMENTO!! QUELLO CHE è SUCCESSO; LE MANATE CHE SI PRENDONO E PER SBAGLIO SICURAMNTE SI DANNO NELLA CONFUSIONE E NELLA FATICA LE HANNO PRESE TUTTI MA NON C'è STATA UNA BAMBINA CHE SI SIA LAMENTATA COME TE, SE ERO QUELLO CHE HA RICEVUTO I TUOI INSULTI PROBABILMENTE NON FINIVA COSI, E VISTO CHE DEVO DIFENDERE LA SPORTIVITA' E L'INTELLIGENZA CHE HA DIMOSTRATO NON RISPONDENDOTI A TONO, TI INVITO SE HAI ANCORA PROBLEMI A VENIRE A CHIARIRE. CI TROVI SEMPRE DISPONIBILI ALLA PISCINA DI SOMMA L.

Anonimo ha detto...

MA non è possibile litigare per una traversata...non competitiva...è e rimane una festa per chi ama il lago...non siamo alle olimpiadi...

Anonimo ha detto...

Bellissima giornata di festa in una cornice fantastica. Organizzazione ottima. Noi ci siamo divertiti durante e dopo, con un buon pranzo a Orta e il pomeriggio in spiaggia. Vedo che ad altri non è andata così bene; mi spiace per loro.

Anonimo ha detto...

Se non erro i partecipanti erano circa 600...non esiste un misuratore del quoziente intellettivo per ogni partecipante e quindi ci si basa sul buon senso che probabilmente per alcuni non esiste....comunque quando si partecipa a queste manifestazioni si deve mettere in preventivo che la manata, il calcio ecc...può anche succedere soprattutto se si rimane nel gruppone....se non si è disposti a subire qualche botta credo sia meglio starsene a casa....

Anonimo ha detto...

giornata stupenda!!!

bravi tutti!

Steve ha detto...

Pella.... paese bellissimo quasi incantato ..... Lago bellissimo e acqua stupenda..... nuotarci per me e' sempre motivo di relax e soprattutto durante la gara motivo di gioia e divertimento.....
L'agonismo ci sta' ma davanti alla bellezza della giornata di ieri bisognerebbe stare tutti piu' tranquilli e godersi questo tipo di gare.

francesco ha detto...

Chi non sopporta le manate e calci della gara si dedichi ad altro,magari al nuoto in corsia o alla poltrona..e non cerchi di rovinare il divertimento di altri che sanno giudicare l'intenzionalità e la cattiveria di un agonismo naturale.L'esagitato continuava a ripetere che non era una gara.E cos'era allora,un bagnetto in compagnia con tanto di partenza arrivo e classifica?

serotti fabio n. 541 ha detto...

io mi sono trovato benissimo anche se all inizio mi sono partiti gli occhialini (pace li ho rimessi)cmq quando si e in tanti e ovvio che ci sia chi ti passa sopra o sotto.cmq lo dico a chi lo sa di cosa parlo siete partiti come razzi....

Anonimo ha detto...

Giornata bellissima, condivisa con tutta la famiglia e l'anno prossimo ci risiamo, grazie e a tutti per l'organizzazione!!!

Manuel ha detto...

Vero Pella è un paesino davvero incantevole come cornice ad una gara di questo genere,se poi aggingiamo l'incanto dell'isola e di Orta...:-) Giornata meravigliosa che ha reso questa gara davvero stupenda. Davvero complimenti all'organizzazione per l'idea dei sacchetti all'arrivo, almeno tutti han potuto mangiare indipendentemente dall'ordine di arrivo, al contrario dello scorso anno.Calci e pugni in mezzo a tutta questa gente ci stanno,ragazzi non venite ad Arona visto che di petsone li ce ne sono ben 850,se non si vogliono prendere basta partire con i professionisti o ultimi, come ho fatto io e recuperare pian piano... Forse sarebbe meglio spendere più energie in acqua con una scommessa come ai vecchi tempi,chi arriva ultimo paga da bere, piuttosto che star qui a bella scannarsi su un Blog... Gente sono gare per divertirsi e per vedere i propri risultati dopo una stagione passata in corsia!!! Ok la competizione, ma se volevate fare il mega tempo, dovevate iscrivervi alla Traverlonga... Non roviniamo qualcosa che accomuna molta gente.
Piuttosto diamo idee e consigli per migliorare sempre più quest'evento...
Ecco forse una boa un pò più grande magari con dei palloncini sopra che la sehnalavano, la si poteva vedere meglio quando si era in acqua...
HA visto che era il 150 anniversario dellla repubblica... Un piccolo richiamo al tricolore no...
Ciaoooooo

Anonimo ha detto...

Ho partecipato per il 2° anno a questa bellissima manifestazione e devo dire che è molto ben organizzata .Quest'anno ho coinvolto anche la mia famiglia e alcuni amici che hanno apprezzato l'intera manifestazione svoltasi in un lago che sembrava incantato ! Per quanto riguarda la scaramuccia avvenuta , penso che bisognerebbe usare il buon senso e valutare prima di partecipare a quello che può accadere in una "competizione " dove partecipano 600 concorrenti che in ogni caso cercano di confrontarsi con gli altri. Complimenti agli organizzatori , ho solo una proposta per i prossimi anni : sarebbero apprezzati dei servizi igienici magari anche quelli chimici .

Boa n°6 ha detto...

Io non l'ho vista, però immagino la scena!
Bisogna stare più tranquilli, non è una gara!! E anche se fosse una gara si deve rispettare gli altri e stare attenti, dando meno fastidio possibile, nel limite del possibile!
Poi una svista può succedere!

COMPLIMENTI A TUTTI!

Suggerimento ha detto...

Bellissima manifestazione!
Sarebbe bello avere la classifica divisa tra agonisti e non, giusto per avere una classifica veritiera. Chi fà la gara con la muta và molto più forte, soprattutto gli agonisti camuffati da non agonisti che hanno fatto la gara con la muta in neoprene =)

Anonimo ha detto...

anonimo
HO ASSISTITO ALLA SCENA IN ARRIVO A ORTA DEL MALEDUCATO CHE HA INSULTATO UN'ALTRO CONCORRENTE.
E' INEVITABILE PRENDERE MANATE ETC NON E' AMMISSIBILE PERO' INSULTARE PUBBLICAMENTE UN'ALTRA PERSONA, ACCUSANDOLA ANCHE IN MODO PESANTE.
LA FIGURA DA IGNORANTE E NON SPORTIVO L'HA FATTA LUI, IL RAGAZZO DI SOMMA INVECE E' STATO UN VERO SIGNORE.
PS LA PROSSIMA VOLTA IL MALEDUCATO POTREBBE ALLENARSI DI PIU' (VISTO CHE SI CREDEVA UN CAMPIONE) COSI GAREGGIANO IN PRIMA POSIZIONE NON AVREBBE NESSUNO VICINO.PPSS POTREBBE ANCHE ALLENARSI SUI CONCETTI DASE DELL'EDUCAZIONE .SWIM PLANET

Marco Quaranta ha detto...

i "FENOMENI" ci sono sempre stati e sempre ci saranno....ma di venire alle traversate è meglio che facciamo dei corsi di educazione e di rispetto verso il prossimo e poi che vadano a giocare a briscola al bar dove forse è meno rischioso prendere qualche manata....viva il nuoto e viva il lago d'Orta...ciao a tutti...Marco

Anonimo ha detto...

Sì in effetti i soliti 'furboni' ci sono sempre (chissà poi cosa gli viene in tasca, forse una classifica falsata).
Forse da migliorare la partenza: mi riferisco a quelli nascosti nel canneto a sinistra del molo (guardando verso Orta), un pò penoso rubare una decina di metri in partenza!

Claudio 307 ha detto...

Nn ho assistito al disguido (probabilmente ero troppo indietro) e mi ritengo fortunato, perchè di questa bellissima esperienza voglio solo conservare il ricordo di una stupenda giornata trascorsa in un magnifico contesto paesaggistico.
Organizzazione attenta ed efficace, esperienza sicuramente da ripetere.

447 ha detto...

.....HO ASSISTITO ALLA SCENA, STAVO USCENDO IN QUEL MENTRE, PENSO CHE LA REAZIONE SIA STATA ESAGERATA SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE SAPPIAMO TUTTI NUOTARE E IL DRINKARE UN Pò è NELLE REGOLE DEL GIOCO.....E PENSARE CHE MI SONO SENTITO IN COLPA QUANDO HO TOCCATO I PIEDI AD UN ALTRO CONCORRENTE....SCUSA!
PER IL RESTO ERA LA MIA PRIMA VOLTA, SARà ANCHE Xè ERO DEFILATO MA HO AVUTO LA FORTUNA DI NN DISTURBARE NESSUNO, GRAN BELLA MANIFESTAZIONE, GRAZIE A TUTTO LO STAFF.

Anonimo ha detto...

CLASSIFICA!! CLASSIFICA!!!

GIORNATA DAVVERO SPLENDIDA!

Anonimo ha detto...

ultimi 50 metri di traversata gruppo di 10 atleti ormai nel corridoio di arrivo mi metto in in fila.
Prima mano sulla mia spalla destra che mi tira indietro invece che in acqua... va beh ci puo' stare.
Dopo nemmeno 30secondi il fenomeno mi affonda tentando di passare sopra il mio busto (tutte e due le sue braccia sopra la schiena)....
Io non mi credo un campione e proprio per questo sono partito defilato per evitare aggressioni nel gruppone; ma rischiare di annegare negli ultimi 50 metri perche' un femomeno vuole recuperare un paio di posizioni in una maniferstazione amatoriale ormai a fine traversata non mi sembra il caso.
Io non saro' un campione ma questa persona ho e' in malafade o non sa nuotare e forse farebbe meglio a stare a casa la prossima volte invece di rovinare la domenica ad altri.
Non ci sto ad essere accusato di maleducazione il vero maleducato e' lui se qualcuno tenta dio mettervi sotto in macchina Voi che fate ?????????. Alle mie rimostranze non si e' nemmeno scusato per la situazione pericolosa da lui provocata.
Inoltre se il fenomeno aveva ambizioni di classifica avrebbe potuto iscriversi come agonista (cuffietta bianca e' per questo che gli ho spiegato che la manifestazione non era una gara) cosi' partiva davanti a tutti e ripeto non rischiava di farmi affogare a 20-50metri dall arrivo
i campionati italiani assoluti erano il 13 giugno non domenica.
Una volta arrivato ho sentito di altri che hanno avuto problemi simili al mio. Ripeto io a aala Pella Orta mai piu' daltronde citando altre persone che hanno postato su questo blog:
comunque quando si partecipa a queste manifestazioni si deve mettere in preventivo che la manata, il calcio ecc...può anche succedere soprattutto se si rimane nel gruppone....se non si è disposti a subire qualche botta credo sia meglio starsene a casa....
ecco io vado a fare quelle traversate dove non si devono mettere in conto i cerotti
complimenti vivissimi

Anonimo ha detto...

ma la CLASSIFICA?????

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con uno degli ultimi "anonimo", non è carino vedere i furboni alla partenza che si nascondono a sinistra più avanti o a destra dietro la barca a vela, l'organizzazione potrebbe dire che chi non rientra beccherà penalità di 5 minuti ... e così si risolve.

cma complimenti e mi sono divertito molto

Stefano ha detto...

Sono d'accordo sull'avere classifiche separate, tra agonisti e non, sarebbe interessante. Comunque bellissima manifestazione e complimenti all'organizzazione.

sempre Marco ha detto...

Pardon ragazzi ho riletto quanto ho scritto in velocità e c'era qualche errore ma la sostanza non cambia...ripeto: " i "FENOMENI" ci sono sempre stati e sempre ci saranno....ma prima di venire alle traversate è meglio che facciano dei corsi di educazione e di rispetto verso il prossimo e poi che vadano a giocare a briscola al bar dove forse è meno rischioso prendere qualche manata....viva il nuoto e viva il lago d'Orta". Comunque in questo caso mi sembra di capire che tutti e due siano stati due bei "FENOMENI" per varie ragioni (o se mi vedete a qualche traversata non vi incazzate anche con me...)...ragazzi la prossima volta che vi vedrete una stretta di mano e...una bella birra... "dopo-traversata"

Anonimo ha detto...

TRAVERSATA BELLA COME SEMPRE.
FORSE BISOGNEREBBE SISTEMARE LA PARTENZA, I FURBI NEL CANNETO CI SONO SEMPRE E NON TAGLIANO SOLO 10 MT MA 25MT E NON SONO POCHI, SFRUTTANDO LE SCIE.
BISOGNEREBBE PARTIRE TUTTI IN LINEA VICINO ALLA PIAZZA, GLI AGONISTI QUALCHE MINUTO PRIMA POI TUTTI GLI ALTRI MA IN LINEA...CHI E' AL CANNETO SQUALIFICA! CMQ COMPLIMENTI A TUTTI ORGANIZZATORI E PERCHE' NO ANCHE A NOI ATLETI !!CIAO

Anonimo ha detto...

bruttissima esperienza non si possono far partire 600 persone disposte a semicerchio e pretendere che passino oltre una linea delimitata da due boe che e' lunga la meta' del semicerchio stesso, si crea una situazione tappo pericolosissima, come anche pericolosissima la barca a vela alla destra della boa di partenza..........sembrerebbe che gli organizzatori siano alla loro prima esperienza

Anonimo ha detto...

l'unica traversata che invece di migliorare di anno in anno peggiora
sempre piu'

Anonimo ha detto...

abolire la classifica ed il rilevamento tempi per i non agonisti
unica soluzione per calmare gli animi
angera arona insegna: spiaggia di partenza ampissima e approdo di arrivo larghissimo

piero ha detto...

complimenti per il ricchissimo buffet

gianfranco ha detto...

Per i ben educati e sportivissimi della piscina di somma o swim qualsivoglia:
regolamento fin acquelibere 2011:
9) Regolarità delle traversate
Sarà oggetto di squalifica:
· ostacolare, interferire ed entrare intenzionalmente in contatto con un
altro nuotatore sia che sia fatto dal nuotatore sia che sia fatto dalla sua
barca appoggio;

complimenti per lo spirito sportivo con cui insegnata una sana coimpetizioine fatta di manate e affondamenti

G.

Anonimo ha detto...

anche io DONNA ho fatto la traversata e come succede sempre si prendono, nella confusione manate e anche pedate ma... non mi sono fermata ne a litigare ne a insultare nessuno. Un consiglio, proprio nello spirito sportivo che dovrebbe accomunarci, continua a nuotare in "CORSIA SINGOLA" che sicuramente non sarà ne affollata ne piena di chi, come noi, sa che pur essendo una semplice traversata non competitiva tra persone che amano l'acqua affrontano la manifestaizione con allegria e senza lamentele.

sempre Marco ha detto...

abolire la classifica e il rilevamento tempi direi proprio di no....ci sono tantissime persone alle quali piace un po' di competizione a tutti i livelli, anche se la manifestazione non è competitiva.
Piuttosto farei due traversate: la prima per quelli che vogliono tempi e classifiche e che nel giro di mezz'ora , quaranta minuti al massimo la finiscono...chi entra nei quaranta minuti bene, chi non riesce viene tirato fuori. Finita quella far partire subito una seconda per quelli che vogliono farsi la passeggiata, quindi senza tempi e senza classifica, ma con la medesima assistenza. Il tutto si ritarderebbe magari di quella mezz'ora , ma tutti vengono accontentati....In questo modo chi fa la prima , non si lamenta più perchè sa che , pur non essendo competitiva, c'è comunque da darci dentro..... ciao
P.s.: tra i "furbetti" del canneto c'ero anch'io, ma non credo di dover essere messo al rogo....anzi abbiamo tolto un po' di "picchiatori" dal gruppone centrale non so a quali scie si riferisca l'anonimo che ci vorrebbe addirittura squalificare....ma ragazzi rilassiamoci un attimo....

serotti fabio n. 541 ha detto...

marco anch io ero li con te e lho fatto per evitare botte da quelli che vanno molto piu piano ma per vi primi 300 metri si credono rosolino...............cmq anche se sono andato benissimo e stato bellissimo ..io che faccio gare lunghe con meno partecipanti vedere cosi tanti che vanno a tutta e uno spettacolo..ciao e alla prossima.

Anonimo ha detto...

Si, ma comunque....quanto era carina la ragazza numero 598!?! ;-) Il lento 107E

Anonimo ha detto...

fabio sai in che posizione sei arrivato?indicativamente....

Gianni del canneto nr.198 ha detto...

Ci sono alcune gare che ti regalano immagini che ti porti dietro tutta la vita. Nella corsa, la mezza del Lago Maggiore a primavera é una gara meravigliosa. Nel nuoto, la Pella-Orta é incredibilmente bella, forse la piu' bella traversata del nord ovest, sia per il paesaggio sia per lo spettacolo che diamo noi, tantissimi, con le nostre boe gialle nel lago blu. Quando sei li' che nuoti, in quei 30 minuti di schiuma, calci, manate, affanno e bolle, ti sembra un piccolo purgatorio, ma il ricordo, almeno per me, rimane bellissimo.

francesco ha detto...

"pericolosissimo tappo?!" Pericolosissima barca a vela?!" ti consiglio di non uscire dal tuo bagno che' si fanno pericolosissimi incontri, pensa qualcuno potrebbe anche sfiorarti o addirittura osare toccarti!! Aaarghh!

Anonimo ha detto...

Ma la classifica???

Anonimo ha detto...

la classifica se va bene per natale la trovi sotto l'albero....

Anonimo ha detto...

io ho paura che questa classifica non uscirà più ... specialmente per i non agonisti... ma come mai non scrive nessuno dell'organizzazione dandoci qualche informazione sulle tempistiche? Almeno evitiamo di controllare ogni ora.

un saluto a tutti ...

Anonimo ha detto...

Sono il 170, non agonista senza cuffia e con slip (da nuoto, eh?! sia chiaro...)... ragazza con cui scherzavo alla partenza (non so il tuo numero) mentre si diceva come evitare la barca di legno (che abbiamo tagliato chi a destra chi a sinistra)... scrivimi, sei troppo bella!!! Se poi ci sei domenica a Mandello, tra due a Mergozzo e tra tre a Omegna... ti offro un gelato post traversata!
Moderatore, dai passamelo... :)

andrea ha detto...

io alla partenza dato la gran confusione e la schiuma da tutte le parti sono finito contro la barca
ed ho dovuto aggirarla non mi sono fatto niente ma pensandoci bene che ci stava li a fare ???????
forse era una travesata slalom :-)

anonima ha detto...

per il 170

a Mandello non ci sono il 16 luglio
vado a montorfano ma ci becchiamo sicuramene a omegna !!!!!!!!!!!!!!

OrtaBlog ha detto...

Una buona notizia per tutti coloro che sono interessati alla classifica. Entro questa sera pubblicheremo sul sito l'ordine di arrivo degli agonisti. Per i non agonisti sarà necessario pazientare ancora un po'.

Marco ha detto...

LA CLASSIFICA ASSOLUTA SARA' PUBBLICATA NEL FINE SETTIMANA. Ciao a tutti, Marco

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma le foto invece dove si trovano?

Anonimo ha detto...

....ma ALAN, SEI UN AGONISTA, ti classifichi ai regionali, che soddisfazione provi ad iscriverti alla Pella-Orta tra i NON AGONISTI??? Hai un ammirevole spirito di competizione, nuoti forte, hai l'onore di competere ad armi pari con i VERI campioni, sfrutta l'occasione, non indossare la muta, dimostra quello che vali. Sei tesserato AGONISTA, nuoti TUTTI I GIORNI, competere con livelli inferiori al tuo (al di la dei risultati), non ti fa crescere, non può darti gli stimoli necessari a farti fare di meglio…..rammenta che il tuo primo avversario sei tu!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma invece di criticare chi è partito nel canneto o piuttosto in prima fila pur non essendo un professionista, bisognerebbe OBBLIGARE i professionisti a iscriversi come tali e farli nuotare senza muta... ALAN SACCO hai rotto i ....... a tutti, sei ridicolo patetico e un pò pesantuccio, la prossima volta stai a casa con mamma e papà...

Anonimo ha detto...

nei primi trenta non agonisti forse 2/3 non sono effetivamente agonisti!!!

Anonimo ha detto...

come fai a dirlo che non c'è ancora la classifica completa

Anonimo ha detto...

Per ANONIMA (si spera nella A finale):
sono il 170, va bene per il gelato a Omegna allora, se invece sei un ANONIMO... un virile grappino (chi arriva per primo paga).

Anonimo ha detto...

scusa, ma cosa c'entra la classifica???

anche con la classifica in mano mica sai chi è effetivamente un non agonista!!

dico solo che molti tesserati si sono iscrtitti come non agonisti!

Anonimo ha detto...

con la classifica si vedono i nomi e comunque di gente iscritta come NON AGONISTA nei primi trenta non ce ne sarà molta e di quei pochi NON AGONISTI si sa chi è tesserato e quindi sarebbe agonista e chi invece è un amatore....parlavi dei primi trenta non di primi trecento....quindi penso sia semplice capire....ciò non toglie che chi è agonista dovrebbe farla da agonista e quindi senza muta....altrimenti è inutile che dicano di differenziare e la prossima che la facciano tutti come amatori con tanto di muta per chiunque lo voglia

Anonimo ha detto...

bo, non ho capito benissimo come si fa a sapere chi è tesserato tra i non agonisti!!
cmq sono d'accordo con te!!!!

ps magari sono nei primi 30!!e non sono agonista!!!! :)

Marco ha detto...

Ciao a tutti. vedo che la classifica tarda ad arrivare e leggo adesso i commenti su agonisti e non agonisti e anche quelli su Alan Sacco e li trovo di pessimo gusto. Indipendentemente dal fatto di essere un agonista che ha voluto farla da amatore con muta, mi sembra che se qualcuno ha qualcosa da dire dovrebbe dirglielo in faccia e non scriverlo in anonimo su questo blog.....

antonio ha detto...

tutto quanto sopra a dimostrare che questa traversata non funziona:
agonisti che si travestono da non agonisti, non agonisti che per arrivare un paio di posizioni prima tentano di affogare altri noutatori,
guardoni che si nascondono nel canneto, gente che va a sbattere contro le barche, molestatori che offrono grappe e gelati a tutti,
masochisti che amano andare laae traversate per farsi prendere a calci e pugni,gente che non conoscendo i fatti reali si mette a disquisire sull
educazione di altri nuotatori,
io consiglio di lasciar perdere chi ha velleità da agonista faccia gare FIN chi vuo godersi una traversata in santa pace ne scelga un altra a caso tra le 30 che ci sono in calendario da quest' anno,
quelli della piscina di somma l. e SWIN vengano pure a pella a prendersi a manate e calci che gli piace tanto e che si sposa con il loro presunto spirito sportivo

a mai piu' Antonio

Anonimo ha detto...

Caro Antonio penso che la Pella orta sia una delle più belle traversate in Italia e le discussioni , la rivalita', la competizione ...fanno parte di queste manifestazioni e della vita e meno male che ci sono cosi come meno male che esistono traversate a nuoto cosi belle... Se tu non la apprezzi ...in effetti meglio che tu stia a casa in poltrona...
P.s.: bella quella dei guardoni del canneto...sei un "grande" ....come no...

Alan Sacco ha detto...

Signori...non capisco questo queste lamentele e offese personali.Allora,anche se non dovrei dire niente perche sono affari MIEI,ho usato la muta per:
1=non mi piace nuotare al lago senza!2=visto che l'ho comprata e pagata molta la uso!3=il mio obiettivo era stare dietro a Diego Novella (complimenti) che va forte ed e' iscritto come non agonista e la faceva con la muta.Infatti le ho prese lo stesso da lui...le avrei prese cmq sia da agonista che non,come e' successo...e quindi usare la muta non cambiava molto..magari avro' tolto un posto a chi si e' incavolato cosi' tanto,ma cmq conta il primo se non sbaglio...e il primo non sono io.Quindi non vedo perche' prendersela con me!poi...fossi l'unico..c'era un botto di gente agonista con la muta e qualcuno e' arrivato appena prima o appena dopo di me...questo mi fa capire che questo attacco e' personale e la traversata non c'entra niente..!
In caso mi sbagliassi...vorrei solo dire che questo non e' l'atteggiamento giusto contro un avversario..ci si allena di piu' per cercare di batterlo,senza insultare o cose del genere.Questo e' quello che faccio e che faro' io
visto che appunto non sono arrivato davanti...mi impegnero' per andare di piu'...ma cmq sempre in amicizia con chi e' piu' forte.Poi...mi spiegate come fate a sapere che non ho abbastanza stimoli??siete nella mia testa??e per quanto riguarda il fatto che i non agonisti erano a un livello inferiore al mio non penso proprio..se no avrei vinto facile invece eravamo li' in almeno 10 persone...e poi..come e' stato scritto..il primo avversario sono io..quindi faccio COME VOGLIO!ma poi ne potrei dire 1000 di cose a cui voi neanche pensate...tipo che l'ho sempre fatta con la muta quindi per avere un riferimento giusto rispetto all'anno precedente la faccio con la muta cosi' vedo se miglioro o meno...ma si...inutile continuare..avrete gia' capito che facevate meglio a tenervele per voi certe considerazioni..PS certi commenti anndrebbero quantomeno firmati cosi' da sapere che mi insulta e con chi ho a che fare...e ancora meglio chiarire in privato o anche non chiarire..ognuno ha le proprie idee...ma sempre in privato..tanto il modo lo trovate se volete.
Alan Sacco

Stefania- boa 423 ha detto...

Bellissima esperienza!! Emozione indimenticabile poter attraversare il mio Lago senza rischiare di essere falciata dai motoscafi e trovarmi lì in mezzo ad ammirare quel favoloso panorama... Partenza perfetta, un po' defilata, con altre tre amiche, quando ormai tutti gli sfegatati "falsi non agonisti", si azzuffavano ad una ventina di metri... Qualche bevutina passata l'Isola x via dell'onda e arrivo tutte insieme!!! Magica nuotata! Grazie agli organizzatori!! Stefania

Anonimo ha detto...

Non capisco tutte ste polemiche....vabbe.
Un ringraziamento agli organizzatori,
è stata una bella giornata, al prox anno allora.

Anonimo ha detto...

la classifica daiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Ma sig. OrtaBlog potresti sollecitare il Bertona x sta' classifica.???siamo nel 2011 ed e' inconcepibile che ci voglia tutto sto' tempo per metterla giu'. Sara' che eravamo in 600 ma oggi esistono sistemi che te le tirano fuori in tempo reale....o forse le scrive ancora con penna e calamaio????

Anonimo ha detto...

Non l'hanno ancora capita che se non ci danno la classifica ...ce la facciamo addosso ??????SBRIGATEVI !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non l'hanno ancora capita che se non ci danno la classifica ...ce la facciamo addosso ??????SBRIGATEVI !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma daiiiiii non è possibile che dopo una settimana ancora non c'è la classifica ..... qesta è una pecca dell'organizzazione .....

OrtaBlog ha detto...

Veramente l'abbiamo pubblicata su OrtaBlog stamattina all'alba :-)

andrea ha detto...

stupenda giornata!

Anonimo ha detto...

393 io c'ero.
sono una delle ragazze che ti era affianco."l'anonimo urlatore"e stato in disparte tutta la gara gli ultimi 50 metri si e buttato come un kamikaze nel gruppo travolgendo anche la sottoscritta e a la faccia di bronzo di scrivere il contrario.
393 hai preso le botte,hai preso gli insulti e non hai detto una parola ."sei da sposare!!!".

Anonimo urlatore non tie bastato insultare quel poveraccio ai trattato male anche la tua ragazza prima diandartene .Complimenti.Sei da ricovero!dammi retta fatti vedere da un specialista.

Anonimo ha detto...

Anonimo urlatore vieni anche a Mergozzo cosi ci ravvivi la giornata...
393 sei un mito...le hai prese...botte e insulti ...ma hai portato a casa anche una proposta di matrimonio....voglio essere picchiato anch'io...prometto di non dire nulla.....
Evviva evviva ci hanno dato la classifica...

Anonimo ha detto...

Per gli organizzatori della Pella-Orta. Signori tutto bello, anche grazie al fatto che il lago d'Orta è un posto magico e il meteo è stato clemente. Per quanto riguarda le classifiche però dovreste prendere esempio dalla Taversata del Lario. Traversata di ieri... dopo un'ora circa dall'ultimo arrivato, la classifica era già pubblicata e ieri sera già sul sito. E dire che di partecipanti ce n'erano 618.... c'è sempre da imparare e da migliorare.....

pippo ha detto...

ma avete fatto anche la traversata del Lario !!!!!!!!!!

660 persone tutto perfetto spiaggia di partenza larfga niente boe a 90 gradi e assenza di kamikaze
o di quella dell Ispra

praticamnte perfetto

ci sara' un motivo perche' mandello e' sempre esaurita e orta no !!!!!!!!!

meditate gente meditate

anonomo anonimo ha detto...

non sono io che mi sono buttato come un kamikaze era dalla partenza che ogni volta che passavo una ragazza questa mi si attaccava e mi inseguiva e alla fine sono arrivato ad averne 50 intorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse mi avevano scambiato per qualcun altro e si che non faccio nemmeno parte di una squadra dei master come qualcun altro su questo blog per non parlare di
quel guardone del canneto che mi ha inseguito con la muta sbottonata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco SuperForty ha detto...

kamikaze ma una volta tanto scrivi col tuo nome e non inviare 50 messaggi in anonimo o con nomi diversi... tanto si capisce che sei sempre tu...
ma a parte che abbiamo capito che la Pella-orta ti stà sul c.....ti rammento che i partecipanti a Mandello in classifca erano 618 e non 660.
Ti faccio notare che il bacino di utenza nel lecchese è nettamente superiore a quello che può esserci sul lago d'Orta. Lecco è vicinissima a Milano, Como, Monza, Bergamo e Varese...non c'è paragone ed ecco spiegato il motivo per cui si riempie subito.
Ciò nonostante ti faccio notare come la Pella-orta anno dopo anno abbia costantemente incrementato il numero degli iscritti....quasi un centinaio in più all'anno.....un motivo ci sarà ...non trovi???? L'unica pecca se vogliamo trovarla , è il discorso classifica che evidentemente è da migliorare.....dai Mauro alla prossima faccia avere sti chip cosi semplifichiamo tutto e la classifica ce la puoi servire a pranzo......Viva il lago d'Orta che è il più bel lago del mondo.....ciaoooo Marco

Anonimo ha detto...

Certo che se la classifica fosse stata pronta una settimana fa non ci saremmo divertiti a leggere e scrivere 78 commenti ;-)

Anonimo ha detto...

"The water is your friend...you don't have to fight with water, just share the same spirit as the water, and it will help you move."

alessandra ha detto...

traversata del lario 10-07-2011

quello che mi ha mortificato e’ vedere che nonostante la presenza di un grosso cesto rifiuti (con ulteriore sacco legato all esterno per eventuali eccedenze di rifiuti) moltissimi dei piu’ dei 600 nuotatori abbiano lasciato sulla spiaggia di partenza di onno bottiglie di plastica ed involucri di integratori o creme riscaldanti. Veramente inaccettabile e da maleducati (o raccolto qualcosa ma poi la gara e’ partita) non mi sarei mai aspettato tanta incivilta’ da sportivi che amano nuotare nei laghi
l’anno prossimo come pensano di ritrovare la spiaggia o il lago

Anonimo ha detto...

ma i risultati generali quand'è che compariranno?

Anonimo ha detto...

I risultati sono già stati pubblicati su questo sito!

Gianni del canneto nr. 198 ha detto...

C'ero anch'io a Onno ........... non nel canneto ma all'ombra, dietro una pianta con gli altri Trittoni. Il mio amico Luigi, prima di entrare in acqua, ha pure raccolto 2 sacchetti di plastica che erano serviti per mettere la muta ed é andato a buttarli nel bidone dell'immondizia, penso l'abbiano fatto anche altri, sto' bidone non era facilissimo da vedere. Mi é sembrato azzeccatissimo avere i bagni a disposizione appena al di la' della strada, senza code e senza pagare caffe'. Sono d'accordo con Marco che l'acqua e il paesaggio del lago d'Orta sono da primato, e l'incantevole San Giulio fa ancora piu' differenza, almeno per me

Anonimo ha detto...

Per Antonio il Moralizzatore.

Dato che hai citato grappe, dì un pò... quante ne hai bevute prima di scrivere? Vai pure a goderti le tue traversate in santa pace da un0altra parte, vai.

Anonimo ha detto...

Questo blog zuffa e' una figata ;) ehhh